Menu

Alfa Romeo Giulia DTM Concept: potenza e gloria!

Una Giulia DTM , un sogno per chi ama il marchio Alfa Romeo.

Sarebbe l’occasione giusta, perché per i 110 anni del marchio Alfa Romeo, abbiamo assisto a dei “revival” emozionanti, dalla GTA alla GTAm, dunque perché non sperare in un futuro agonistico con una Giulia DTM .

Alfa Romeo Giulia DTM

Certo sarebbe un grande impegno per il marchio di Arese ma il ritorno a livello di immagine e di prestigio non sarebbe da poco.

Giulia DTM potrebbe ricalcare le stoiche imprese della 155 V6 TI!

Chi di Voi non ricorda quella splendida Alfa Romeo, massiccia, incattivita, bellissima, duellare con le agguerrite Mercedes-AMG, quel Larini lanciato, quella voglia di vincere e vedere quel logo del Biscione splendere sul mondo!

Già in passato la LP Design aveva proposto varie elaborazione della Giulia, bellissima la GTAm Wagon , un mostro da oltre 500 cavalli. 

Oggi il look della DTM di torino sarebbe perfettamente in linea con l’ultima nata in casa Alfa Romeo, la Giulia GTAm.

Quel colore Rosso Alfa, quei maxi passaruota pronunciati, quel simbolo “110” che riporta alla memoria oltre un secolo di vittorie e di imprese. 

Nel Campionato Mondiale di F1, il marchio Alfa Romeo è ritornato a competere, Giovinazzi è una giovane promessa, chissà che anche nel DTM potrebbe competere al volante di un bolide torinese, un campione italiano.

Non sarebbe male dunque prendere in prestito il potentissimo V6 da 2,9 litri che attualmente equipaggia la GTAm e portarlo in pista.

La cavalleria ci sarebbe tutta, gli oltre 540 cavalli sono la base perfetta per una vettura da impiegare in pista e sviluppare.

Il V6 da 2,9 litri ha margini di sviluppo enormi, la sua affidabilità sarebbe così indiscussa con un grande ritorno a livello di immagine.

Giulia DTM Concept è più che un render…

E’ la speranza di poter rivedere così come in F1, anche nel resto delle gare del Motorsport, un marchio tutto italiano!

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter