Menu

Audi RS3 Sportback 2021 il cinque cilindri over size!

Audi RS3 Sportback 2021 è prossima al debutto.

Gira al Nurburgring cercando di trarre il massimo beneficio dalle informazioni che arrivano lungo una delle piste più ostili al mondo, la futura e nuova Audi RS3 Sportback 2021 è quasi pronta al debutto.

Audi RS3 Sportback 2021

La sua concorrente diretta sarà la potentissima Mercedes-AMG A45 S 4Matic , un mostro da 420 cavalli, una vera e propria supercar, forte di un motore da 2 litri, capolavoro per potenza e tecnologia.

Quale sarà la vera potenza della futura Audi RS3 Sportback 2021 ?

Possiamo ipotizzare, che come ultimamente sta accadendo anche in casa BMW con la “base” e la Competition, la RS3 sia disponibile sul mercato europeo con due livelli di potenza.

Standard e Performance, il suo cinque cilindri, turbocompressore da 2,5 litri, potrebbe arrivare a quota 450 cavalli.

Rumors di rete parlano persino di una modalità “drift” mentre scontata è la presenza del cambio automatico doppia frizione de della trazione integrale Audi Quattro.

Si pensa che la versione base possa avere 420 cavalli, optional il Performance Sportback, accessorio che elimina anche il solito limitatore elettronico di velocità massima.

Audi RS 3 Sportback 2021 arriverà anche…

Esteticamente l’aggressività non le mancherà grazie a minigonne laterali, scarichi ovali e calandra single frame maggiorata.

Previsto l’arrivo entro fine anno anche della versione quattro porte, oramai da tempo Audi punta anche al rilancio della gamma berlina, visto che sembrerebbe che il mercato ricominci ad apprezzare questo genere di carrozzeria.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter