Ducati Panigale V2 amplia la sua gamma colori con la nuova livrea White Rosso.
La nuova colorazione della Ducati Panigale V2, che si affianca alla colorazione monocromatica Ducati Red, livrea con cui la moto si è presentata lo scorso novembre ha come colore principale il bianco Star White Silk.
La predominanza del bianco mette ancora di più in risalto le linee, mentre alcuni elementi verniciati in Ducati Red esaltano la sportività della moto e la sua energia.
Con la colorazione Ducati Red sono pitturati i cerchi, le prese d’aria frontali, ed i deflettori delle semi-carene superiori. Idealmente, questi tocchi di rosso segnano il percorso dei flussi d’aria interni alla moto , ovvero i flussi che alimentano il motore e quelli che attraversano il radiatore.
Un ulteriore tocco di sportività è dato dal logo Panigale V2 , abbastanza grande, posizionato sulle semi-carene inferiori, ed ispirato alla grafica delle moto Ducati Corse .
Il testimonial della Panigale nella nuova colorazione è il pilota del Pramac Racing Team Francesco Bagnaia che ha potuto apprezzare le prestazioni della moto sul Circuito InterNazionale “Marco Simoncelli” di Misano.
Panigale V2, presentata meno di un anno fa, è l’entry level della famiglia Panigale.
È spinta dal bicilindrico Superquadro da 955 cm³ con una potenza massima di 155 CV a 10.750 giri/min ed una coppia massima di 104 Nm a 9.000 giri/min .
La ciclistica della Panigale V2 è basata sul telaio monoscocca ed è vestita con un design elegante e sportivo nello stesso tempo.
La carenatura ha superfici estese e pulite che avvolgono la meccanica, esaltando le dimensioni contenute del bicilindrico Superquadro e dando vita ad una moto compatta.
Il family feeling con gli altri modelli Panigale è sottolineato anche dal forcellone monobraccio, mentre lo scarico, con silenziatore posto sotto il motore dalle dimensioni compatte ad uscita singola laterale, mette in evidenza la pulizia delle linee della Panigale V2.
La ciclistica ha sospensioni completamente regolabili con forcella Showa Big Piston Fork da 43 mm di diametro e ammortizzatore Sachs settati per rendere la moto agile e divertente, mentre la specifica taratura dei freni la rende anche adatta all’uso stradale, grazie anche ai pneumatici Pirelli Diablo Rosso Corsa II buoni da usare sia in pista che su strada.
La completa dotazione elettronica, basata sulla Piattaforma Inerziale a 6 assi, avvalora il DNA sportivo della moto, che dispone di tre modalità di guida, Race, Sport e Street, che sono modificabili tramite il cruscotto TFT a colori da 4,3 pollici.
L’ammortizzatore di sterzo Sachs e l’impianto frenante Brembo con pinze monoblocco con dischi da 320 mm all’anteriore e 245 mm al posteriore, completano l’equipaggiamento tecnico.
La Panigale V2 nella livrea White Rosso sarà disponibile nei concessionari Ducati a partire dal mese di luglio 2020.
Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Alpine A290: la hot hatch elettrica arriverà nel 2024 - 19 Settembre 2023
- MINI Cooper JCW Full Electric: arriverà nel 2025 - 19 Settembre 2023
- Dacia Sandero Stepway: nuovo allestimento Extreme - 19 Settembre 2023