Menu

Suzuki Across è un innovativo SUV plug-in hybrid

Suzuki Across è un nuovo SUV, sportivo e plug-in hybrid!

Nato da un accordo tra  Toyota Motor Corporation e la casa di Hamamatsu, Suzuki Across è in grado di garantire performance ed efficienza nella riduzione di consumi ed emissioni senza compromessi, con lo stile e le doti di una ammiraglia.

La Suzuki Across abbina una linea sportiva, che si manifesta con l’ampia  griglia frontale, ad una sensazione di un forte carattere, rafforzata  dal design forte e deciso.

La vettura è equipaggiata con innovativi proiettori a LED a doppio fascio luminoso che abbina in un sol corpo abbaglianti, anabbaglianti e luci diurne.

I cerchi in lega sono da 19 pollici rifiniti in colore nero lucido ed una superficie diamantata.

Nuovi sono i colori della carrozzeria disponibili in sei diverse tonalità: Attitude Black Mica, Sensual Red Mica, White Pearl Crystal Shine, Silver Metallic, Gray Metallic e Dark Blue Mica.

L’abitacolo di Suzuki Across  emana sensazione di lusso, confort masoprattutto di sicurezza.

Plancia e pannelli porta sono rivestite da imbottiture morbide al tatto con inserti di elevata qualità.

E’ presente  un display touchscreen da 9” dotato  di sistemi di integrazione multistandard CarPlay, Android Auto e MirrorLink.

Per i passeggeri è riservato  un bagagliaio nella misura standard di 490 litri, oltre  ad unaserie di comodi vani portaoggetti tra cui tasche laterali per guidatore e passeggero, un vano centrale, portabevande e un capiente box/console centrale.

182 cavalli e 270 Nm di coppia massima per la nuova Suzuki Across

La propulsione è affidata ad un motore termico  da 2.5 litri (Dynamic Force A25A-FXS ) che fornisce, se necessario, assistenza alla trazione  del motore elettrico nelle fasi di guida ad alta velocità e svolge le funzioni di caricabatteria se lo stato di carica lo richiede.

Il motore termico è caratterizzato da una corsa lunga e un elevato rapporto di compressione, da una doppia iniezione (nei cilindri e nei condotti di aspirazione) che varia a seconda delle condizioni di guida per aumentare la potenza riducendo consumi ed emissioni.

Abbinato al propulsore termico vi è un potente motore elettrico in posizione anteriore che assicura una coppia vigorosa alle basse velocità. il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio ad alta capacità  da 18,1KWh posizionata sotto il pianale per una migliore distribuzione dei pesi.

Suzuki Across è equipaggiata con i più avanzati sistemi di assistenza alla guida

A titolo non esaustivo, ricordiamo il Pre-Collision System (PCS), il Lane Tracing Assist (LTA) e il Dynamic Radar Cruise Control (DRCC), che usano un radar a onde millimetriche e una videocamera monoculare.

L’apertura degli ordini è prevista in Europa nell’autunno del 2020.

Giuseppe Lasala
redazione@reportmotori.it 

Giuseppe Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter