in

Baojun E300 la city car elettrica supertecnologica

Tempo di lettura: 2 minuti

La Baojun E300  è una city car elettrica supertecnologica.

Il costruttore cinese è da poco entrato nell’orbita General Motors e la Baojun E300 è frutto della collaborazione con il colosso dell’elettronica Xiaomi, grazie al quale è stato possibile dotare l’auto di un avanzato sistema di infotainment chiamato AioT.

Ciò consente la connessione e la compatibilità con gli smartphone, ma anche di gestire la nostra casa in maniera smart da remoto, oltre che di godere di contenuti multimediali.

Massima connettività per la Baojun E300

Possiamo quindi spegnere le luci della casa mentre siamo in auto, oppure verificare se abbiamo chiuso le finestre, ma anche pianificare la pulizia tramite i robot vacuum, solo per citare le operazioni più basilari che vanno oltre ogni fantasia considerando l’infinita gamma  di prodotti messi a disposizione nell’ecosistema AIoT di Xiaomi.

La vettura ha dimensioni abbastanza contenute: è lunga infatti appena 2,63 mt  con una larghezza di 1,65 mt ed è alta 1,59 mt. Il passo è di 1,75 mt e ciò consente di avere un abitacolo che può ospitare tre oppure quattro persone.

Gli interni sono abbastanza curati , ma futuristici, con un cruscotto minimal, con display .

Baojun E300 sarà disponibile in due versioni entrambe elettriche

E’ offerta in due versioni, la base, che può ospitare tre passeggeri e la Plus che ne può ospitare quattro.

La versione base ha una batteria da 16,8 kWh con una potenza di 39 CV ed una autonomia di 260 Km ; la versione Plus dispone di una batteria da 40 kWh , più potente di quella installata sulla Base, con una potenza di  55 CV ed una autonomia di marcia  di 305 km.

A ben guardare le due vetture,  che hanno un design molto particolare, risalta agli occhi un richiamo alla Smart, per la compattezza, e, le forme bombate ci riportano alla Fiat 500L.

Sarà commercializzata, almeno per ora, solo in Cina a partire da 7 mila euro.

Leonardo Lasala
redazione@reportmotori.it 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Mercedes-AMG One 2021

Mercedes-AMG One 2021 continuano i test…

Eagle Lightweight GT una Jaguar E-Type trasformata!