in

Amazon Echo Auto: il supporto mobile per Alexa

Tempo di lettura: 2 minuti

Amazon Echo Auto arriva in Italia.

Si tratta del primo dispositivo progettato espressamente per un utilizzo in auto: il nuovo Amazon Echo Auto permette di sfruttare le potenzialità di Alexa anche in viaggio. 

Amazon Echo Auto: il supporto mobile per Alexa

Secondo quanto affermato da Eric Saarnio, Vice Presidente Amazon Device EU, questo dispositivo offre tutte le comodità garantite da Alexa: dal viaggio alla musica, dalle telefonate all’ascolto di audiolibri fino alla possibilità di giocare con i videogiochi, il mondo è a portata di… un semplice comando vocale.

Amazon Echo Auto ha 8 microfoni

Alta tecnologia racchiusa in un dispositivo realmente all’avanguardia, sono ben 8 i microfoni presenti al suo interno. 

Una necessità che nasce dall’idea di superare ed annientare il rumore di sottofondo presente in un’auto in movimento: tutto ciò permette così di utilizzare i comandi vocali anche in presenza di musica, aria condizionata e… asperità stradali. 

Perché ricordiamolo, le onde sonore generate in un’auto, soprattutto se in movimento, sono diverse e con frequenze spesso notevoli: garantire sempre la possibilità di comandare, attraverso un tono di voce normale, questo dispositivo, è fondamentale. 

Amazon Echo Auto è alimentato da…

E’ possibile scegliere tra la classica presa da 12 V o la porta USB, Echo Auto si collegherà così all’impianto stereo o via cavo jack da 3,5 mm o via Bluetooth. 

Per collegarlo allo smartphone basterà utilizzare l’app di Alexa (vale sia su di un dispositivo IOS che Android), sfruttando così il proprio piano dati.

Dall’ascolto di notiziari quotidiani alla possibilità di registrare memo di lavoro, appuntamenti e tempo libero, il tutto nella massima sicurezza e comodità e senza mai perdere di vista così, la strada. 

Disponibili varie skill Amazon Echo Auto

Non in ultimo la possibilità di personalizzare al massimo il dispositivo, un fattore questo che permetterà di distingue vari dispositivi presenti in famiglia. 

Echo Auto è disponibile da oggi, 17 Giugno, su Amazon.it, al prezzo di 59,99€.

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mazda BT-50: il pick-up figlio del Kodo Design!

Mazda BT-50: il pick-up figlio del Kodo Design!

Range Rover Fifty Limited Edition

Range Rover Fifty Limited Edition