Menu

BMW M5 2021: eccola in anteprima assoluta!

BMW M5 2021 è pronta al debutto.

Manca pochissimo al debutto ufficiale della nuova BMW M5 2021, una berlina che sarà un vero e proprio siluro, un concentrato tecnologico.

Nuova BMW M5 2021

Si rifà alla rinnovata Serie 5, vettura che è stata presentata poche settimane fa, ma la versione più spinta e prestazionale, presenza numerose novità, tecniche ed estetiche.

Una BMW M5 2021 cattiva!

Non conosce le mezze misure, la rinnovata e super performante berlina tedesca, ha un’aria cattiva, del resto quei particolari, quei tocchi sportivi, danno immediatamente idea, di cosa possa fare.

Un paraurti anteriore caratterizzato da tre grosse ed enormi prese d’aria, un maxi rene rivisto e decisamente più pronunciato e sporgente, specchi retrovisori privi del montante superiore.

Se ciò non bastasse, basta dare uno sguardo ai passaruota anteriori, che presentano una caratteristica presa d’aria, già presente sulle precedenti M3 ed M4  e che qui ritroviamo a caratterizzarne un profilo cattivissimo.

Nuovi anche i cerchi in lega leggera, dovrebbero ospitare pneumatici a sezione differenziata, probabilmente da 19 e 20 pollici (anteriore e posteriore).

Un impianto frenante in carboceramica con pinze freno M Performance completano un quadro degno di una supercar.

Immancabile il tetto realizzato facendo ricordo alla fibra di carbonio, le minigonne laterali in tinta ed i quattro e grossi terminali di scarico al posteriore.

Un V8 da 4,4 litri per la nuova BMW M5 2021

Un motore V8 da 4,4 litri capace di una potenza massima di oltre 600 cavalli per una coppia pari a 750 Nm!

La trasmissione è affidata ad un cambio automatico ad 8 rapporti, la trazione è integrale con differenziale autobloccante attivo.

La velocità massima supererà i 300 km/h in presenza del pacchetto M Driver,  mentre nel classico 0-100 km/h impiegherà poco più di 3 secondi!

Contemporaneamente debutterà anche la versione M5 Competition, che prevede un upgrade di 20 cavalli rispetto alla sorella base, toccando così quota 620 cavalli, per uno 0-100 km/h in 3 secondi!

Conto alla rovescia per la nuova BMW M5 2021

Dunque siamo tutti quanti in attesa di scoprire cosa ci riserverà questa maxi e super potente berlina tedesca, pochi giorni e lo scopriremo…

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter