Menu

Mercedes-AMG CLA Aero Pack: racing look!

Mercedes-AMG CLA Aero Kit é pura cattiveria!

Si tratta di un pacchetto aerodinamico espressamente progetto per rendere, dal solo punto di vista estetico, le Mercedes-AMG CLA 35 e CLA 45 grintosissime.

Mercedes-AMG Aerodynamics Package Plus …

Non è un kit normale, è un qualcosa fuori da comune perché comprende e riguarda, ogni più piccolo particolare della carrozzeria.

Mercedes-AMG CLA Aero Pack

Sue le finiture nero lucido, una grossa ala posteriore si sposa alla perfezione con il grintoso estrattore aria che separa i quattro grossi terminali di scarico, due per lato.

Questo kit, resta ben inteso, che si abbina all pacchetto AMG Performance.

Nessuna modifica meccanica per le Mercedes-AMG CLA

Una notizia che sicuramente non dispiacerà a chi ama la propria AMG, l’Aero Kit non richiede alcuna modifica meccanica, il tutto è plug & play, ad eccezione unicamente dell’ala posteriore.

Un upgrade solo stilistico, visto che il motore non subisce alcuna modifica.

Si tratta di un due litri, turbocompresso che sprigiona una potenza massima, variabile a seconda che si tratti della base o S, dai 306 ai 421 cavalli, un motore perfetto, uno dei più potenti in circolazione.

Di chiara impronta racing è anche la trasmissione, un doppia frizione a 8 rapporti che trasmette tutta la poderosa coppia, oltre 500 Nm nel caso della versione S da 421 cavalli, alle quattro ruote motrici.

Le prestazioni della Mercedes-AMG CLA 45 S sono a dir poco fenomenali: nel classico 0-100 km/h impiega solo 4 secondi per una velocità massima pari a 270 km/h.

Per quanto concerne la AMG CLA 35, il quattro cilindri da due litri, sprigiona una potenza massima di circa 300 cavalli con 400 Nm di coppia massima, per uno 0-100 km/h in circa 5 secondi ed una velocità massima, autolimitata, pari a 250 km/h.

Mercedes-AMG CLA Aero Pack: una sportiva fuori…

Ha un motore che come Vi abbiamo accennato ha dell’incredibile, se pensiamo che è un quattro cilindri turbo da 2 litri ed è prodotto in serie, quindi destinato ad un inevitabile “compromesso” potenza/affidabilità, ma la sua sonorità è incredibilmente cattiva, con uno scoppiettio in rilascio che lascia di stucco!

 

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter