in

Audi e-tron GT anteprima di una sportiva full electric!

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi E-Tron GT 2020 è in dirittura di arrivo.

E’ stata ripresa, ancora debitamente camuffata, la futura Audi E-Tron GT , nei dintorni del quartier generale a Ingolstadt, e le foto confermano che ormai la vettura è pronta per la produzione.

Audi E-Tron GT 2020

Le pesanti camuffature sulla vettura ne lasciano scorgere solo alcuni tratti della linea.

Look sportivo per la nuova Audi E-Tron GT

La novità principale sembra riguardare il tetto che si presenta meno spiovente, soluzione questa dettata dalla necessità di lasciare più spazio a chi occupa il divano posteriore.

Sul frontale della vettura è possibile scorgere alcune feritoie per le prese di aria, nella parte inferiore e superiormente la mascherina è totalmente chiusa.

I gruppi ottici anteriori , a LED, sono di forma tradizionale così come i posteriori che ricordano forme già viste su altri modelli.

Audi E-Tron GT vs Porsche Taycan

Le proporzioni della vettura sono le stesse della Taycan con la quale divide la stessa piattaforma, pur se il DNA , si intuisce, è completamente Audi.

Gli interni non sono stati resi noti, ma è presumibile siano gli stessi mostrati sulla concept e-tron GT.

Lo stesso discorso vale per la motorizzazione : la concept presentava un pacco batterie di 90 kWh posizionata tra gli assi anteriore e posteriore che poteva assicurare una autonomia di circa 400 km ed abbinati a due motori elettrici capaci di sviluppare 590 CV complessivamente con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi.

Queste potrebbero quindi essere le prestazioni tecniche pur se può essere prevista una apposita messa a punto per ricavare prestazioni più performanti rispetto a quanto dichiarato con il concept.

Prestazioni eccellenti per la nuova Audi E-Tron GT

Del resto non è un mistero che le super sportive elettriche hanno prestazioni fuori dal comune, ed anche la coupé tedesca, rientra nel novero delle vetture high performance.

Se pensiamo alla sua potenza massima, ben 590 cv, allo 0-100 km/h in meno di 4 secondi allora ogni remore per l’elettrico viene meno!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lorenzo Insigne Lamborghini Huracan Evo

Lorenzo Insigne e la Lamborghini Huracan Evo…

Mercedes-AMG GLB 35 AMG 4Matic

Nuova Mercedes-Benz GLB 2020: stile e qualità premium!