Menu

Lancia Delta HF quando la storia si ripete!

Lancia Delta HF sta per ritornare!

Questa volta non vi parliamo di un render banale, di un qualcosa di virtuale, ma di concretezza perché realmente la Lancia Delta HF sta per ritornare sulle strade di tutti i giorni. 

Lancia Delta Evoluzione GT

Potente quanto basta, esclusiva come poche, una serie limitata che sfiderà il predominio tedesco. 

Lancia Delta HF sbaraglierà la concorrenza? 

Il guanto di sfida sta per essere lanciato, nostri sacri del calibro di Audi RS3 , Mercedes-AMG A45 S sono avvisate, la futura sportiva italiana non farà sconti. 

Un progetto iniziato nel 2016 da aziende italiane che hanno creduto sin dall’inizio in un’auto capace di portare a nuovo splendore una storia tutta italiana. 

Dalla Web Composit alla NCMEC, dalla RAV Aerospace ad una serie di altre entità tutte nostrane, tutte orgogliosamente presenti in Italia. 

Il telaio di partenza è quello della Fiat Stilo, debitamente modificato, rinforzato, il motore è un quattro cilindri in linea, turbo, da oltre 300 vacilli. 

Esteticamente convince la nuova Lancia Delta HF

Convince da ogni angolazione la si osservi, ispira cattiveria, aggressività, sportività, si respira aria di un passato glorioso, si avverte che un turbine di emozioni è in arrivo!

Solo pochi esemplari saranno prodotti, solo un numero limitatissimo di unità che rappresenteranno un patrimonio esclusivo e costoso per i pochi fortunati collezionisti che riusciranno ad accaparrarsene un esemplare. 

Il futuro è tracciato, chissà se questa anteprima ispirerà i vertici di FCA!

Parliamo di HF Integrale, parliamo quindi di prestazioni pure, perché dobbiamo considerare due fattori non trascurabili: peso e potenza.

La cavalleria a disposizione supererà abbondantemente i 300 cavalli, quanto al peso, la Deltona sarà pura, senza fronzoli inutili, dunque ipotizziamo un 1.000 kg!

Dunque ipotizzare uno 0-100 km/h in circa 4 secondi non è poi molto lontano dalla realtà, così come una velocità massima autolimitata intorno ai 250 km/h, del resto la HF era un’auto nata per il Campionato Mondiale Rally!

ReporTMotori TV

Newsletter