in ,

Citroen C1 JCC+ è una serie speciale

Tempo di lettura: 2 minuti

Citroen C1 JCC+ è speciale come poche!

Nata dalla collaborazione dal marchio automobilistico francese e lo silista Jean-Charles de Castelbajac: la Citroen C1 JCC+ non porta con sé nessuna innovazione tecnica ma tante innovazioni nel design.

Citroen C1 JCC+

E’ una tre porte quattro posti, lunga 3,47 mt, larga 1,88 mt ed alta 1,46 mt, con un bagagliaio standard di 196 litri che diventano 780 con gli schienali reclinati.

Trazione anteriore per la nuova Citroen C1 JCC+

Con trazione anteriore, ha nel cofano un benzina 1.0 VTi 72 Feel 3P di 998 cc, capace di erogare una potenza di 72 CV con una coppia di 93 Nm.

L’auto raggiunge una velocità massima di 157 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 avviene in 14,1 secondi.

L’intervento dello stilista lo si nota subito nei particolari: il tetto è rigorosamente nero, con i vetri posteriori ed il lunotto oscurati. Nero sono anche i cerchi in lega da 15” Planet Black con i profili passaruota rifiniti in nero opaco. In contrasto con il tetto nero, si possono scegliere cinque diverse colorazioni: Silver Grey, Graphite Grey, Ink Black, Love Red e Polar White.

Non solo dotazione di serie ma anche stile per la Citroen C1 JCC+

Ed ancora la firma dello stilista si nota con la colorazione rossa degli specchietti retrovisori, i coprimozzi verniciati in blu ed il giallo sulla personalizzazione dei montanti posteriori.

Anche l’abitacolo ha subito degli interventi dello stilista che ha ideato uno speciale Pack Color che vede la plancia di colore “Love Red”, i profili delle bocchette d’aria in Bianco Porcelaine , la base del cambio in nero brillante così come il profilo del sistema multimediale.

La C1 JCC+ prevede il climatizzatore automatico, il sistema audio, il sedile conducente regolabile in altezza, l’accensione automatica dei fari anabbaglianti e le maniglie interne delle portiere cromate.

Alta definizione per la Citroen C1 JCC+

Come dotazioni tecnologiche questa serie speciale offre il Touch Pad da 7 pollici, il limitatore di velocità, telecamera per la retromarcia, l’ hill assist ed il sistema keyless access&start.

In conclusione la C1 JCC+ è una edizione speciale di una vettura ideale per la mobilità urbana.

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ford Mustang Mach 1

Ford Mustang Mach 1 quando il futuro è scritto!

Dacia Duster TCe 100 ECO-G

Dacia Duster TCe 100 ECO-G: il nuovo SUV turbo GPL