Menu

Suzuki Swift Sport Hybrid continua il divertimento!

Suzuki Swift Sport Hybrid è la sportiva ibrida!

Rappresenta un’altra novità della  Casa giapponese verso l’elettrificazione: questa la chiave della nuova Suzuki Swift Sport Hybrid .

Suzuki Swift Sport Hybrid

Accanto alla Swift Sport standard, la Casa giapponese offre questa nuova serie elettrificata: il propulsore termico, di base, è lo stesso  e cioè il 1.4 Boosterjet che eroga una potenza di 129 CV conuna coppia di 235 Nm e viene supportato da tre nuovi componenti.

Il cambio della Suzuki Swift Sport Hybrid rimane manuale a 6 rapporti.

Il primo componente  è l’Integrated Starter Generator (ISG) a 48 V che funge da alternatore, da motore elettrico e da motorino di avviamento e che è in grado di sviluppare altri 13,6 CV.

Il secondo componente è una batteria agli ioni di litio da 48 V collocata sotto il sedile del passeggero anteriore che si ricarica automaticamente durante le fasi di decelerazione ed il terzo elemento è un convertitore che trasforma la tensione da 48 V a 12 V  per  alimentare i servizi di bordo.

Con questa configurazione la  piccola vettura è in grado di raggiungere la velocità massima di 210 km/h.

Suzuki Swift Sport Hybrid ha dotazioni da vettura top di gamma.

Di serie  sono presenti gli ADAS di livello 2, oltre al cruise control adattivo, ai sedili sportivi riscaldabili, alla retrocamera, ai sensori di parcheggio posteriori, ai gruppi ottici full Led, al climatizzatore automatico e all’infotainment con schermo da 7″ completo di navigatore, radio DAB+ e compatibilità con AppleCarPlay e Android Auto.

Dotazione completa per la nuova Suzuki Swift Sport Hybrid

Anche esteticamente è stata rivisitata; infatti è possibile scegliere fra 13 colorazioni diverse con l’unica tinta pastello che è il Giallo Champion mentre una colorazione bicolore è composta dall’Arancione Amsterdam abbinata al tetto nero.

In promozione fino al prossimo 30 giugno, la Suzuki Swift Sport Hybrid verrà offerta ad un prezzo scontato di 20.850 euro.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter