Menu

Lancia Delta HF Integrale dal passato un ritorno…

Lancia Delta HF Integrale non è solo passato…

Rappresenta una delle vetture sportive degli anni ’90 più desiderate, Lancia Delta HF Integrale è passione per la guida.

Oggi un esemplare in ottime condizioni, ha raggiunto quotazioni stratosferiche, vuoi perché oramai se ne trovano in giro pochissime vuoi perché i collezionisti sono ottimi uomini d’affari.

Lancia Delta HF Integrale

La storia da sempre segna il futuro e così anche per la due volumi torinese ci potrebbe essere un gradito ritorno.

Una Lancia Delta HF Integrale ibrida?

E’ una di quelle domande che molti appassionati e non si pongono, vista le recente “moda” di elettrificare ogni modello.

Una necessità che nasce da imposizioni dettate dall’attuale normativa europea e che anche a Torino potrebbe dettare legge.

Di fatto in casa Lancia, ad oggi, c’è solo la Ypsilon, modello che non ha attualmente alcuna versione mild-hybrid o elettrica, ma solo benzina, Diesel e GPL.

Dunque il futuro della Deltona sarebbe già segnato.

Ed una Lancia Delta HF Integrale V6?

Altro spunto, altra domanda che i lettori nei precedenti articoli ci hanno posto, perché proprio un V6? La risposta è facile, sarebbe quello preso in prestito da Alfa Romeo.

La recente Giulia GTA e GTAm hanno testimoniato come in casa Alfa Romeo ci sia una gran voglia di portare nuovamente in alto il marchio.

Non parliamo di costi di produzione per una volta, diamo spazio alla fantasia ed alle emozioni.

Quanti realisticamente acquisterebbero una HF Integrale? Una domanda che gli esperti di marketing di FCA stanno da tempo valutando ma basta un dato concreto: le Giulia GTA e GTAm, prodotte in soli 500 esemplari al prezzo di circa 180.000 euro sono andate a ruba!

Lancia Delta HF Integrale come la Quadrifoglio?

Assolutamente no, perché non sarebbe una versione da hot lap, non avrebbe senso rinnegare il passato, quindi perché non realizzare una anti Subaru Impreza ?

Avete mai visto ad STI fare il record al Nurburgring? Non è la sua specialità eppure ancora oggi è un mito!

Ecco questo sarebbe il vero DNA della futura HF Integrale !

Un’estetica che ricorda il passato, ed in questo in FCA sono bravissimi, ed un telaio e motore, specialistico per i rally: sarebbe un sogno e non solo!

ReporTMotori TV

Newsletter