Menu

Lancia Delta HF Integrale un mito pronto a rinascere!

Lancia Delta HF Integrale,è la  versione sportiva della Lancia Delta.

Progettata per partecipare al Campionato del Mondo di rally, la Delta HF Integrale fu per anni la regina della competizione  aggiudicandosi 35 vittorie e 5 titoli mondiali costruttori.

Lancia Delta HF Integrale render

 La livrea Martini Racing è rimasta  ben salda nella mente degli appassionati ed associare la vettura alla pura velocità e sportività è un tutt’uno.

Oggi, la Lancia è lontana dal mondo delle competizioni e sembra che non ci sia intenzione di tornarvi, pur se ci sono delle iniziative industriali  che stanno cercando di  far rivivere le vecchie emozioni .

I  vari render diventano, così,  solo una pura esercitazione di stile  per i designer che  provano  ad immaginare come l’iconica vettura possa essere oggi attualizzata e sposarsi al meglio con le nuove tecnologie.

Con questi obiettivi, nessun designer ha mai stravolto il modello originale ed anche in questo caso, abbandonando le linee tese e spiglose, si è data alla carrozzeria una linea più arrotondata e moderna, pur mantenendo alcune caratteristiche proprie del modello originale  come l’alettone posteriore ed i fari tondi , ma soprattutto la livrea Martini oltre ai doppi fari aggiuntivi.

Ed un’auto cosi ristilizzata,  e che, se prodotta deve rispolverare i vecchi splendori, cosa può mettere nel cofano?

Senz’altro il motore V6 biturbo di 2.9 litri,  di derivazione Alfa Romeo e che oggi già è utilizzato dalle versioni Quadrifoglio Giulia e Stelvio, capace di sviluppare una potenza di 510 CV.

ReporTMotori TV

Newsletter