in ,

Alfa Romeo GTV DTM : sognando le corse!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alfa Romeo GTV DTM render è  una vettura  uscita dalla vivace fantasia della LP Design.

Alfa Romeo GTV DTM è stata ideata proprio pensando alle gare di uno dei Campionati sportivi più avvincenti di sempre, un teatro storico per il marchio del Biscione.

Alfa Romeo GTV DTM

Le parole Alfa Romeo e GTV , negli appassionati evocano dolci ricordi della 156 V6 TI, vettura che con piloti come Nannini e Larini si imponeva nel campionato turismo tedesco vincendo nel 1993 con Larini il titolo.

L’Alfa Giulia GTV , con linee squadrate,  presenta uno splitter sotto le grandi prese d’aria posizionate ai lati della classica griglia Alfa quasi a voler  immaginare il classico trilobo, mentre  dalle griglie sembrano spuntare i fari a Led .

Sul cofano due prese d’aria in fibra di carbonio così come sulle fiancate.

Nella parte posteriore l’attenzione è catturata dal grande alettone e, nella parte bassa, dal diffusore.

Ma non poteva il render non  essere presentato con i classici e storici colori della Martini Racing.

L’iconico marchio in bella evidenza sulla fiancata e poi il grande  quadrifoglio verde Alfa Romeo ed i pneumatici Hankook oltre alle decalcomanie con i marchi di tutti gli sponsor: questa vettura, questa livrea, è rimasta, indelebile, nel cuore e nella mente degli appassionati.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Maserati MC 20 Stirling Moss

Maserati MC 20 tributo Stirling Moss

SUV smart

smart suv un veicolo elettrico multiuso