Menu

Maserati MC 20 tributo Stirling Moss

Maserati MC 20 sarà presentata il prossimo settembre.

Nell’attesa  sono state pubblicate delle  foto del prototipo della Maserati MC 20 , con una livrea particolare in onore del compianto Stirling Moss  che con la storica monoposto Eldorado nel 1958,  debuttò a Monza.

Maserati MC 20 Stirling Moss

La Casa del Tridente ha dichiarato che non a caso è stata scelta questa livrea per il prototipo, perché lo stesso, idealmente, deve rappresentare l’anello di congiunzione con il mondo delle corse perché è certo che Maserati tornerà  sulle piste.

La data di presentazione del prototipo non è stato un caso: Stirling Moss il 13 maggio del 1956 vinse il Gran Premio di F1 di Monaco con una Maserati 250F con una gara fra le più belle che abbia mai fatto.

La Maserati MC 20  è una coupè con telaio in fibra di carbonio e motore centrale che è stato disegnato, sviluppato e prodotto interamente dalla Maserati, come giustamente hanno tenuto a sottolineare i vertici della Casa modenese.

La vettura sarà offerta con il nuovo V6 e, oltre alla variante con propulsione termica, la MC20 sarà elettrificata ed offerta in versione 100% elettrica affiancandosi così alle nuove GranTurismo e GranCabrio a batteria.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter