in ,

Nuove Mercedes EQB e GLB: versatilità al comando

Ampia scelta nella motorizzazione, comfort, bellezza: alcuni elementi caratterizzanti delle Nuove Mercedes EQB e GLB

Tempo di lettura: 2 minuti

Il grande pubblico internazionale dimostra quotidianamente di apprezzare particolarmente i modelli Mercedes versatili. In quest’ottica va inquadrato il successo delle Nuove Mercedes EQB e GLB che hanno nella eterogenerità della loro proposta, un punto di forza.

Nuove Mercedes EQB e GLB

Le Nuove Mercedes sono caratterizzate da un concept stilistico che le caratterizza fortemente all’interno della fortunata gamma SUV della Stella. Diversi i punti di forza della proposta. In primis la possibilità di disporre sino a 7 posti, estenendo così il piacere di guida endotermica e full electric anche alle famiglie più numerose. Molto interessante il pacchetto di assistenza alla guida aggiornato e nuova generazione di MBUX. In termini di motorizzazioni l’offerta EQA e GLB offre la possibilità di scegliere tra motori Diesel di ultima generazione, benzina mild hybrid e 100% elettrici, con un range complessivo di potenze che spazia da 116 a 306 + 14 CV. Tecnologie che si traducono in scelte ponderate da parte dei clienti, sulla base delle singole esigenze, anche in termini di costi. Dunque motori diesel, benzina mild hybrid e 100% elettrici per un’autonomia fino a 534 chilometri. L’offerta copre di fatto più esigenze ed un’ampia fascia di utenza del mercato.

Il design

Ulteriore punto di forza della proposta è Un forte upgrade estetico e tecnologico per entrambi i modelli. Sono evidenti infatti gli con immediati rimandi estetici a Classe G e GLK ed elementi di dettaglio che riconducono all’ammiraglia GLS. Il facelift che le rende ancora più accattivanti e sportive, con uno stile più orientato all’offroad nel caso della GLB e un look che strizza l’occhio all’universo tech se ci si riferisce alla EQA. Un upgrade altrettanto deciso lo ritroviamo nelle dotazioni di serie, sia dal punto di vista dell’infotainment che per quanto riguarda gli aspetti legati alla sicurezza e al comfort.

Leggi anche – Defender OCTA: l’ammiraglia ambasciatrice dell’innovazione

Defender OCTA: l’ammiraglia ambasciatrice dell’innovazione

Scritto da Doriana F.

Lamborghini: rinnovato il logo storico

Lamborghini: rinnovato il logo storico

Citroën Basalt Vision

Citroën Basalt Vision: svelate le prime immagini