Menu

Fiat Tipo 2021: un restyling anche tecnologico!

Fiat Tipo si rifà il trucco dopo cinque anni di  presenza sul mercato.

Sono circolate in rete le prime foto della  Nuova Fiat Tipo , “rubate” in Turchia, dove la vettura viene costruita, che ci mostrano il frontale della vettura con una nuova mascherina con al centro il logo Fiat , gruppi ottici a LED, paraurti di nuova forma con differenti prese d’aria.

Fiat Tipo 2021

Dalle foto è possibile osservare come nella parte bassa del frontale è stato collocato un inserto tipico per le auto off-road e quindi non può escludere a priori che si stia pensando anche ad una versione particolare.

La vettura dovrebbe avere al suo interno una maggiore tecnologia con un nuovo cruscotto digitale, ormai presente su tutte le auto compatte, oltre ad un nuovo volante multifunzione.

Sulla Nuova Fiat Tipo dovrebbe essere presente anche il sistema multimediale uConnect e sarà così possibile ottenere informazioni in tempo reale su traffico, meteo e tutto ciò che può essere utile durante un viaggio.

Potrebbe anche registrarsi la presenza di sistemi di assistenza alla guida, ormai presenti anche sulle auto del segmento C a cui di diritto si iscrive la Fiat Tipo.

Per la motorizzazione è facile che la Tipo possa combinare un motore a benzina da tre cilindri di 1.0 litri  e 4 cilindri 1.3 litri in abbinamento ad un sistema elettrico a 12 volt con una batteria agli ioni di litio oltre a motori a combustione tradizionale sia benzina che diesel.

A giudicare dalle foto sembra che la Fiat Tipo “Model Year 2021” sia ormai pronta per uscire sul mercato e poter combattere nel segmento C con concorrenti agguerrite e presidiare il proprio segmento che nel mercato europeo  è  uno dei più importanti .

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter