Menu

Audi RS7 Sportback : oltre i limiti!

Audi RS7 Sportback sfida le sportive europee e non solo…

La nuova Audi RS7 Sportback da Oliver Hoffmann, Managing Director della Casa dei 4 Anelli è stata definita come “la nuova interpretazione di una coupé a quattro porte ad alte prestazioni”.

Audi RS7 Sportback

Migliore definizione non poteva essere data se si pensa che nel cofano questa vettura ha un V8 biturbo 4.0 litri capace di sviluppare una potenza di 600 cv con una coppia di 800 Nm con sistema mild-hybrid a 48 volt e al cylinder on demand (COD) .

La vettura, di serie, può raggiungere una velocità di 250 km/h, aumentabile a 305 km/h in opzione e capace di una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi.

La potenza del motore è invaia alle quattro ruote attraverso il cambio automatico a 8 rapporti ed il sistema di trazione integrale quattro Audi è in grado di inviare fino all’85% della all’asse posteriore potendo così sfruttare anche il differenziale sportivo.

L’auto è dotata di sospensioni sportive RS provviste di Dynamic Ride Control (DRC), che, tramite il sistema Audi drive select, sono regolabili a tre livelli per una guidabilità  che si adatta al terreno e che guarda al benessere degli occupanti la vettura.

Rispetto al modello da cui deriva, la carrozzeria è più ampia per via dei parafanghi allargati di 40 mm per poter ospitare cerchi da 21”, oppure in opzione da 22”.

Alla sua presentazione,  il design della vettura ha suscitato diversi commenti, soprattutto per la parte frontale  che è caratterizzata da una griglia a nido d’ape ed un paraurti molto aggressivo. Tutta la potenza della vettura e la sua imponenza sono accentuate dalla fascia a LED dei gruppi ottici e dall’ampia  Singleframe.

Sulle fiancate risaltano le minigonne laterali mentre nel paraurti posteriore sono integrati due grossi terminali di scarico a forma ovale.

La nuova Audi RS7 Sportback ha sedili  RS  sportivi, rivestiti in pelle Valcona traforata con impuntura rossa mentre sugli schienali, in rilievo, troviamo il logo RS e le cinture di sicurezza presentano un profilo rosso. Il volante RS sportivo è  in pelle ed accoglie i paddle del cambio e le varie leve dei comandi in alluminio.

Risalta altresì l’Audi virtual Cockpit, con un suo specifico design.

Il prezzo della vettura, di base, dovrebbe assestarsi oltre i 120.000 euro.

Giuseppe Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter