Menu

Mercedes-AMG E63 S SW 2021: il V8 bi-turbo da 600hp!

Mercedes-AMG E63 SW continua a girare in Germania.

Sarà totalmente inedita, avrà una potenza esorbitante e prestazioni fuori dal comune, la nuova Mercedes-AMG E63 S SW 2021 continua a macinare chilometri.

Cambia totalmente il frontale, ulteriormente rivisto, la classica griglia anteriore Panamericana ora assume dimensioni extra-size.

Ciò è dovuto alla maggiore potenza in gioco, la cavalleria a disposizione obbliga ad una serie di soluzioni tecniche di chiara impronta racing: il paraurti anteriore presenta ora prese d’aria di dimensioni generose.

Cambia anche il retro, tornano i quattro scarichi rettangolari, da sempre un must per le maxi power AMG.

Adeguati anche i cerchi, l’esemplare in prova aveva cerchi da 20 pollici, con dischi freno “forati” dal diametro record per una… familiare pure sempre stradale!

Per il motore, il V8 Twin-Turbo da 4 litri sarà disponibile nella duplice configurazione: base ed S.

La versione “base” avrà una potenza di circa 570 / 580 cavalli, mentre la E63 S supererà abbondantemente quota 600 cavalli, del resto la vera competitor di questo modello è la nuova e temibile Audi RS6 Avant, che di cavalli ne ha ora… ben 600!

Potenza, look audace e performance degne di una sportiva a cinque stelle: nel classico 0-100 km/h la variante S dovrebbe impiegare circa 3,5 secondi per poi fermare la sua corsa, in presenza del pacchetto AMG Dynamic, ad oltre 300 km/h.

Prevedibile il suo arrivo nelle concessionarie ufficiali entro la fine dell’anno, vedremo…

ReporTMotori TV

Newsletter