in ,

Alfa Romeo Brera Concept by LP Design

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alfa Romeo Brera Concept by LP Design continua a svelarsi…

L’Alfa Romeo Brera Concept è il  render che LP Design sta rendendo pubblico un po’ per volta: ora è la parte posteriore della vettura ad essere mostrata al pubblico.

Alfa Romeo Brera LP Design

Quando è stato mostrato il frontale e la parte laterale del concept più che ad un coupè  il pensiero è andato ad una hatchback, ipotesi smentita dalle attuali immagini che rimandano  proprio alla Brera.

Ciò che colpisce nel posteriore sono i quattro terminali di scarico, due per parte, che rimandano alla possibile presenza del propulsore V6 2.9 litri Bi-Turbo, già utilizzato per motorizzare Giulia e Stelvio Quadrifoglio.

I gruppi ottici, posti alla sommità del portellone, percorrono tutta la superficie della parte posteriore, interrotti solo dal logo della Casa di Arese.

Avendo ora a disposizione il rendering dell’intera vettura,e quindi guardandola nell’insieme, è possibile notare i tanti rimandi al coupè Alfa , come se l’auto immaginata sia l’ideale sviluppo, in chiave moderna, della Brera.

L’idea che traspare è di una macchina potente: lo sviluppo delle prese d’aria, il cofano ben delineato, i passaruota in risalto, le nervature sulle fiancate, le pinze del sistema frenante che si può intravedere attraverso i cerchi in lega bruniti: elementi tutti a vocazione sportiva  e tipici delle Alfa Romeo.

Ed il sogno di vedere una coupè Alfa continua!

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Mercedes-AMG E63 S SW 2021

Mercedes-AMG E63 S SW 2021: il V8 bi-turbo da 600hp!

Sciopero Benzinai

Sciopero benzinai a partire da Mercoledì 25 Marzo