in ,

Mercedes GLE Coupé MY2020: cinque nuovi allestimenti!

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes GLE Coupè è arrivata nei saloni delle concessionarie

Con cinque nuovi allestimenti denominati Sport, Premium, Premium Plus, Premium Pro e Ultimate, la nuova Mercedes-Benz GLE Coupé si propone al pubblico italiano.

Mercedes GLE Coupè

Al lancio saranno disponibili due diverse motorizzazioni: la versione GLE 350 d 4MATIC Coupé con una potenza di 272 cv e GLE 400 d 4MATIC Coupè con una potenza di 330 cv, oltre alla  nuova  Mercedes GLE Coupè 350 de, una vettura con un propulsore 1.950 diesel quattro cilindri capace di erogare 194 cv di potenza, abbinato al motore elettrico da 136 Cv, per una potenza complessiva di 320 cv, con possibilità di viaggiare totalmente in elettrico per 50 km.

Le dimensioni sono leggermente aumentate rispetto alla serie precedente: l’auto ora misura 4,90 mt. di lunghezza, 2,00 mt. di larghezza e 1,73 mt. di altezza. Il bagagliaio ha una capacità massima di 1720 litri ed una minima di 650 litri, nonostante il tetto particolarmente spiovente sulla coda laddove è evidente lo stile sportivo con i parafanghi più sporgenti, i gruppi ottici più sottili ed il portellone con lo spoiler integrato.

Un ulteriore tocco di sportività è dato dalle finiture cromate sui due terminali di scarico.

Mercedes GLE Coupé MY2020: allestimenti

Le dotazioni sono notevoli già dall’allestimento Sport che presenta i fari Mulibeam Led, i sedili in pelle, il Blind Spot Assist per il supporto  alla guida nel cambio di corsia, il pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°, il portellone posteriore Easy pack  ed il climatizzatore Comfortmatic , con quattro diverse zone climatiche. L’allestimento Premium, oltre alle dotazioni dell’allestimento Sport, presenta il look AMG,  cerchi da 20”, ed il sistema di sospensioni attive Airmatic.

L’allestimento Premium Plus, porta in dote cerchi da 21”, tetto panoramico scorrevole, sedili climatizzati ed il rivestimento in pelle sintetica Artico per plancia e linee di cintura.

Mercedes GLE Coupé MY2020 AMG

Ma la sportività è fresa più evidente nell’allestimento Premium Pro con cerchi AMG da 22”, volante a 5 doppie razze, il pacchetto di assistenza alla guida ed il Magic Vision Control, cioè il nuovo sistema Mercedes in grado di pulire il parabrezza con il liquido che esce da fori laser posti sulle spazzole.

Cosa altro si può dire? Nulla, se non che parliamo di Mercedes.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo

Alfa Romeo nuovo logo per l’Anniversario

Volvo P1800

Volvo P1800 la star del cinema con Roger Moore