in ,

Fiat 500 Hybrid Launch Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat 500 Hybrid rappresenta il futuro.

Potrebbe sembrare scontata come frase, ma realmente la nuova Fiat 500 Hybrid rappresenta il primo passo verso un percorso di elettrificazione. 

Sarà la Launch Edition la versione che porterà al debutto la nuova motorizzazione Mild Hybrid!

Fiat 500 Hybrid Launch Edition

Il motore 3 cilindri da 1 litro di cilindrata lavora in simbiosi con l’unità elettrica BSG (Belt Integrate Starter Generation): la famiglia FireFly si allarga così accogliendo un’unità estremamente evoluta!

Potenza massima d 70 cavalli, rispetto al milledue Fire da 69 cavalli, la motorizzazione Mild Hybrid consente un abbattimento dei consumi e delle emissioni di CO2 fino al 20%!

La nuova Fiat 500 Hybrid Launch Edition risulta così essere conforme alla normative Euro 6D Final!

Esteticamente questa serie speciale è riconoscibile per il badge a forma di H: sul montante centrale due gocce di rugiada danno vita ad un elemento naturale.

Il logo Hybrid è presente anche sul portellone posteriore, la rugiada caratterizzerà tutte le versioni dotate di propulsore ibrido.

Per gli interni, i sedili della Launch Edition sono realizzati utilizzato un filato speciale, il SEAQUAL YARN: si tratta di una tessitura speciale ottenuta da plastica riciclata di cui il 10% di origine marina ed il 90% di origine terrestre. 

Il motore Milh Hybrid offre una potenza di 70 cavalli ed una coppia massima di 92 Nm a 3.500 giri al minuto, la testata due valvole per cilindro con singolo albero a camme in testa è dotata di variatore di fase continuo.

Il basamento cilindri è stato sviluppato in collaborazione con Teksid ed è realizzato in lega d’alluminio pressofuso ad alta pressione con canne cilindri in ghisa confuse. 

Il peso del motore è di appena 77 kg!

Il sistema BSG è montato direttamente sul motore, è dotato di una batteria al litio da 11 Ah di capacità con una potenza massima di 3.600W.

Al di sotto dei 30 km/h il motore termico si spegne mettendo la leva del cambio in folle: nella modalità veleggiamento la batteria al litio alimenta tutti i servizi, assicurando al guidatore il totale controllo della vettura. 

Il cambio è un manuale a 6 marce C514 punta sulla manovrabilità ed efficienza. 

Scritto da admin

Aston Martin V12 Speedster: un V12 Limited Edition!

Fiat Panda Hybrid Launch Edition

Fiat Panda Hybrid Launch Edition l’era dell’ibrido!