in ,

Mazda2 2020: piccola, compatta e… ibrida

Tempo di lettura: 2 minuti

Mazda2 sposa la tecnologia ibrida.

Cambia stilisticamente, il Kodo Design colpisce anche la Mazda2 , grazie ad un sapiente gioco di luci e forme, ne fa una compatta di lusso. 

Non mutano le dimensioni, invariate rispetto al modello precedente, arrivano nuovi fari a LED, una nuova griglia anteriore a nido d’ape ed il sistema di frenata automatica di emergenza in città con rilevamento pedoni anche di notte. 

Mazda2 2020

Internamente spiccano nuovi materiali e combinazioni di colori, sulla Evolve, troviamo nuove tonalità in interne in nero e marrone, mentre sulla Exclusive, i rivestimenti in pelle posso a scelta, essere scuri o chiari. 

Sul model year 2020 di Mazda2 arriva anche il pieno supporto di Apple CarPlay ed Android Auto, il rinnovato sistema di infotainment Mazda Connect è dotato di display centrale TFT a colori da 7 pollici.

Sul fronte motorizzazioni, sulla rinnovata Mazda2 arrivano i propulsori Skyactiv-G da 75 e 90 cavalli da 1,5 litri, dotati di cambio manuale a 6 rapporti. 

Nuovi i pistoni, nuovo il sistema di raffreddamento, maggiore è l’efficienza grazie a nuovi iniettori, il tutto per una omologazione in linea con la normativa Euro6d.

Inoltre, il motore di Mazda2 2020 si avvale della elettrificazione leggera Mazda M Hybrid, cioè di un piccolo propulsore elettrico che fornisce un “aiuto” al motore termico nelle fasi più dispendiose di energia e carburante, garantendo così ottimi valori di efficienza.

Il livello di emissioni di CO2 della Mazda2 2020 è infatti di soli 94 g/km mentre il consumo medio è di 4.1l/100 Km (dato NEDC correlato) per entrambi i livelli di potenza, valori che pongono Mazda2 2020 ai vertici della categoria e le fanno godere degli incentivi locali previsti per i veicoli ibridi.

La Mazda2 2020 arriverà negli show-room ufficiali a partire da metà gennaio 2020 con un listino che partirà dai 17.800 Euro previsti per la versione Evolve sia con motore da 75 CV sia da 90 CV fino ad arrivare ai 22.550 Euro della versione Esclusive da 90 CV.

Scritto da admin

Fiat 500e l’elettrificazione FCA parte dal basso

CUPRA Leon Competición: al via le prenotazioni online!