in ,

Nuova Mercedes-Benz GLE Coupé: tra stile e sportività

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-Benz GLE Coupé è raffinata!

Cambia, pur mantenendo inalterate proporzioni e sbalzi, la nuova Mercedes-Benz GLE Coupé è un SUV di quelli che conquistano a prima vista.

La carrozzeria si ammorbidisce, l’aerodinamica diventa ancora più efficiente, il suo CX tocca quota 0,32, un valore questo, migliore rispetto al modello precedente, del 9%!

Mercedes-Benz GLE Coupé

Ha un passo più corto rispetto al GLE, la distanza tra i due assi è di 60 millimetri in meno, lo sterzo è più diretto, le tre versioni di sospensioni, AirMatic, E-Active Body Control e meccaniche, sono specifiche per questa versione. 

Nuova è anche la dotazione di bordo, l’immancabile ed avanzato MBUX, il sistema multimediale Mercedes-Benz offre comandi intuitivi e si presta ad una intelligenza artificiale particolarmente evoluta. 

Nuovi anche i programmi Energizing, la presenza di una serie di diavolerie elettroniche votato al massimo benessere e comfort, offre ancora più programmi di personalizzazione.

Sarà disponibile per la primavera del prossimo anno la rinnovata Mercedes-Benz GLE Coupé, inizialmente con motorizzazioni Diesel a sei cilindri, Benzina e… Plug-In Hybrid.

Mercedes-Benz GLE Coupé: motorizzazioni

Si parte dalla 350 d 4Matic da 272 cavalli e 600 Nm di coppia massima per arrivare alla GLE 400 d 4Matic Coupé da 330 cavalli e 700 Nm di coppia.

Entro l’estate 2020 arriverà la versione plug-in hybrid per la GLE 350 d 4Matic Coupé, in grado di percorrere più di 100 km in modalità totalmente elettrica, grazie alla presenza di una batteria da 31,2 kWh.

Mercedes-Benz GLE Coupé: dimensioni

Rispetto al modello che sostituisce la GLE è più lunga di 20 millimetri.

Di serie sarà proposta con cerchi da 19 e 20 pollici mentre per l’allestimento AMG saranno disponibili sempre di serie, cerchi da 21 e 22 pollici. 

La Mercedes-AMG GLE 53 4Matic+ Coupé sarà spinta da un 3 litri da 435 cavalli, propulsore dotato di tecnologia a 48 Volt.

Immancabile la trazione integrale 4Matic+ Performance AMG con ripartizione della coppia completamente variabile e le sospensioni pneumatiche Ride Control+ AMG con sistema di stabilizzazione antipolio attivo elettronicamente Active Ride Control AMG. 

Esteticamente questo modello presenta una grembialatura anteriore AMG con dettagli specifici, uno splitter cromato e passaruota ampliati in grado di ospitare cerchi fino a 22 pollici. 

A richiesta è disponibile il pacchetto Night AMG che prevede vetri atermici scuri, finiture nera per splitter, grambialatura anteriore, terminali di scarico e telaio finestrini. 

Grazie al sistema di regolazione pneumatica del livello su entrambi gli assi, GLE 53 4MATIC+ Coupé mantiene un livello costante indipendentemente dal carico.

Mercedes-Benz GLE Coupé: Guida

Nei programmi di marcia «Sport» e «Sport+» del DYNAMIC SELECT AMG il livello della vettura viene generalmente abbassato di 10 mm, mentre nel programma «Comfort» si abbassa di 10 mm a partire dalla velocità di 120 km/h, così da ridurre la resistenza aerodinamica e quindi il consumo di carburante, e migliorare la stabilità di marcia grazie al baricentro più basso.

Per alzare il livello di 55 mm e aumentare così l’altezza libera dal suolo sui fondi sconnessi o sulle rampe, basta premere un tasto con il motore acceso, a vettura ferma o in movimento fino a 70 km/h.

Scritto da admin

BMW Serie 6 Gran Turismo arriverà entro fine anno

Casey Stoner e la sindrome da affaticamento cronico!