in ,

Renault Megane RS Trophy-R record a Suzuka!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Renault Megane RS Trophy-R la sportiva dei record!

Dopo la serie di record e massime prestazioni raggiunge dalla Honda Civic Type-R è tempo ora per la Renault Megane RS Trophy-R ripeterne le gesta.

Se il circuito del Nurburgring è stata la palestra ideale per sviluppare nuove soluzioni aerodinamiche, così come quella di Spa-Francorchamps, ora il la hot-catch francese punta sul Giappone.

Renault Megane RS Trophy-R

Laurent Hurgon è il pilota che al volante della nuova Megane RS-Trophy-R ha stracciato un nuovo record sul circuito di Suzuka.

Il best lap è stato di 2:25:454, un tempo che ha frantumato di oltre 3 secondi il precedente record.

Patrice Ratti, Direttore Generale di Renault Sport dichiara tutto il suo entusiasmo nell’affermare come questa performance testimoni la bontà di un progetto che dimostra l’efficacia e l’efficienza di un’auto sviluppata facendo ricorso a tutta l’esperienza maturata nelle massime competizioni sportive mondiali.

La RS Trophy-R è spinta da un quattro cilindri in linea, un motore turbo che nella sua ultima evoluzione sprigiona una potenza massima di 300 cavalli, il tutto abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti.

Sospensioni, telaio, freni, cerchi, pneumatici sono specifici per questa versione.

Notevole è stata anche la netta riduzione di peso, oltre 130 kg rispetto alla versione normale, un plus non da poco per una vettura che nasce per divertire nei circuiti… di tutto il mondo!

Scritto da admin

Mercedes-AMG One

Mercedes-AMG Hypercar il dopo One…

Una McLaren Senna GTR all’asta!