Menu

Audi e-tron Sportback il SUV Coupé elettrico!

Audi e-tron Sportback non emette CO2!

Un’auto elettrica, un concentrato di tecnologia, la nuova Audi e-tron Sportback è totalmente elettrica e vanta una potenza massima di tutto rispetto. 

Lunga 4,90 metri, larga 1,93 ed alta 1,62, il SUV Coupé tedesco mostra un design muscoloso con una linea rastremata del tetto e montanti possenti. 

Audi e-tron Sportback

E’ disponibile in 13 tinte carrozzeria, ha pinze freno verniciate a contrasto, così come i passaruota in grigio antracite opaco, gruppi ottici a LED e calando single frame ottagonale. 

I fari a LED Matrix dominano il frontale, definendo così tutta la linea. 

Audi rende disponibile per questo avanzato SUV elettrico, anche l’allestimento S Line che di serie propone cerchi da 20 pollici, sospensioni pneumatiche attive con taratura specifica, paraurti anteriore specifico con prese d’aria più pronunciate. 

Il logo S Line è presente sulla calandra Single frame mentre nella zona posteriore, un estrattore e spoiler dominano la scena. 

Al fine di curare al massimo l’aerodinamica, gli specchi retrovisori sono virtuale: in tal modo il coefficiente di penetrazione aerodinamica scende a 0,25 un valore di riferimento, persino meglio della sorella e-tron. 

La nuova Audi e-tron Sportback ha un’autonomia che arriva fino a 446 km (ciclo WLTP), display OLED interni, con superfici touch. 

Audi e-tron Sportback coniuga efficienza, performance e una silenziosità di marcia sconosciuta a qualsiasi vettura a combustione.

I due motori elettrici asincroni, uno in corrispondenza di ciascun assale, sono assistiti da un’elettronica di potenza e nel caso della versione 55 quattro (consumi d’energia nel ciclo combinato di 21,9 – 26,0 kWh/100 km) erogano complessivamente 360 CV e 561 Nm di coppia.

Valori che consentono al SUV coupé Audi di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi, raggiungendo una velocità massima di 200 km/h (autolimitata elettronicamente).

Se il conducente passa dalla posizione di marcia D a S e preme a fondo il pedale dell’acceleratore, si attiva la modalità Boost, disponibile per otto secondi durante i quali il powertrain eroga complessivamente 408 CV e 664 Nm di coppia.

Audi e-tron Sportback 55 quattro scatta così da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi.

ReporTMotori TV

Newsletter