Menu

Mazda CX-30 conquista le 5 stelle Euro NCAP

Mazda CX-30 conquista le cinque stelle Euro NCAP.

Di tratta del più alto punteggio raggiunto da un SUV, nella categoria protezione occupanti, il risultato raggiunto è del 99%. 

Dopo la Mazda6 e la nuova Mazda3, il SUV giapponese si rivela estremamente sicuro, rispettando le severe norme sulla resistenza agli urti Euro NCAP. 

Mazda CX-30

in tutte le quattro categorie la CX-30 si è comportata in maniera egregia: occupante adulto, occupante bambino, sicurezza dei pedoni e sistemi di sicurezza attiva, l’alto punteggio raggiunto è frutto dell’adozione della recente architettura Skyactiv-Vehicle Architecture.

Una scocca leggera ad elevata rigidità, che assicura un eccellente assorbimento agli urti. 

Per la protezione occupanti, il punteggio raggiunto è del 99%, lo stesso ottenuto nell’impatto frontale e negli urti laterali. 

Il sistema intelligente di frenata SBS (Smart Brake Support), ha ottenuto il massimo dei voti nei test a bassa velocità riuscendo ad evitare le collisioni in tutti gli scenari e situazioni che si sono preposte. 

Ottimo è anche il punteggio ottenuto nella protezione occupante bambino, l’86% seguito dal 77% nella sicurezza di guida. 

Accelerazione, frenata, maneggevolezza, sterzata, reattività del veicolo e controllo, le cinque stelle Euro NCAP testimoniano ancora una volta la bontà progettuale della nuova Mazda CX-30 . <

ReporTMotori TV

Newsletter