Menu

Ford Puma ST overdose di sportività!

Ford Puma ST l’hot crossover!

E’ giunta da poco sui nostri mercati eppure, sembra che la versione più sportiva e vitaminizzata, la Ford Puma ST sia in un’avanzata fase di sviluppo.

La Casa dell’Ovale Blu ha attirato non pochi interessi su questo crossover compatto, viste non solo le sue dimensioni, ma anche il design estremamente gradevole.

Ford Puma ST

Oggi più che mai, ci vogliono versioni spinte, perché capaci di veicolare il brand verso nuovi segmenti di mercato e non solo.

Il Nurburgring sembra oramai la palestra consolidata per tutti, ovvio quindi chi il piccolo crossover figlio delle diavolerie della divisione Ford Performance stia percorrendo l’Inferno Verde a manetta.

Esteticamente come si vuole su di una sportiva pura, il paraurti è bello minaccioso, la griglia è a nido d’ape ed i gruppi ottici, anteriori e posteriori, sono immancabilmente a LED.

Al posteriore figura un estrattore aria e il doppio terminale di scarico!

Altri dettagli riguardano i maxi cerchi in lega, le pinze rosse e l’alettone sopra lunotto.

Il motore dovrebbe essere lo stesso presente sulla velocissima e divertente Fiesta ST ( clicca qui per la nostra prova su strada ): un EcoBoost da 1,5 litri e 200 cavalli!

Prestazioni?

Ipotizziamo che la Ford Puma ST sia leggera come la sorella: o-100 km/h in soli 6,5 secondi per una velocità massima di oltre 220 km/h!!!

ReporTMotori TV

Newsletter