in

Ford Puma ST overdose di sportività!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ford Puma ST l’hot crossover!

E’ giunta da poco sui nostri mercati eppure, sembra che la versione più sportiva e vitaminizzata, la Ford Puma ST sia in un’avanzata fase di sviluppo.

La Casa dell’Ovale Blu ha attirato non pochi interessi su questo crossover compatto, viste non solo le sue dimensioni, ma anche il design estremamente gradevole.

Ford Puma ST

Oggi più che mai, ci vogliono versioni spinte, perché capaci di veicolare il brand verso nuovi segmenti di mercato e non solo.

Il Nurburgring sembra oramai la palestra consolidata per tutti, ovvio quindi chi il piccolo crossover figlio delle diavolerie della divisione Ford Performance stia percorrendo l’Inferno Verde a manetta.

Esteticamente come si vuole su di una sportiva pura, il paraurti è bello minaccioso, la griglia è a nido d’ape ed i gruppi ottici, anteriori e posteriori, sono immancabilmente a LED.

Al posteriore figura un estrattore aria e il doppio terminale di scarico!

Altri dettagli riguardano i maxi cerchi in lega, le pinze rosse e l’alettone sopra lunotto.

Il motore dovrebbe essere lo stesso presente sulla velocissima e divertente Fiesta ST ( clicca qui per la nostra prova su strada ): un EcoBoost da 1,5 litri e 200 cavalli!

Prestazioni?

Ipotizziamo che la Ford Puma ST sia leggera come la sorella: o-100 km/h in soli 6,5 secondi per una velocità massima di oltre 220 km/h!!!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche Taycan Cross Turismo gira al Nurburgring

BMW Serie 3 320d MSport la settima generazione!