Menu

Audi RS 6 Avant al via le prevendite in Italia

Audi RS 6 Avant arriva in Italia

Una station che rappresenta un’icona delle alte prestazioni, una supercar formato famiglia: è la nuova Audi RS 6 Avant .

Più potente che mai, grazie ad un propulsore totalmente nuovo ed alla presenza dell’unità ibrida.

Il V8 da 4 litri con tecnologia TFSI è sovralimentato mediante doppio turbocompressore, le sue prestazioni sono a dir poco incredibili, la potenza accreditata è di 600 cavalli con 800 Nm di coppia massima. 

Audi RS 6 Avant

In fase di decelerazione vengono recuperati fino a 12 kW di potenza massima e tra i 55 ed i 160 km/h la nuova Audi RS 6 Avant è in grado di avanzare in folle, o meglio di veleggiare per inerzia, a motore spento, fino ad un massimo di 40 secondi. 

La presenza dell’unità ibrida permette un risparmio notevole nella guida di tutti i giorni: 0,8 litri per 100 km, una tecnologia che unitamente al sistema di disattivazione dei cilindri 2,3, 5 e 8 in presenza di carichi medi o ridotti abbatte notevolmente anche i CO2. 

Una sportiva pura e di razza deve poter avere anche un sound adeguato, così l’impianto di scarico della nuova Audi RS 6 Avant assicura una voce possente, melodia che in presenza dei programmi personalizzabili RS1 ed RS2 lascia al guidatore la facoltà di scegliere l’intensità della voce del possente V8 con la semplice pressione di un pulsante. 

Tanta tecnologia che lavora in simbiosi con altri sistemi efficaci, è il caso della trasmissione tiptronic a 8 rapporti con convertitore di coppia: la presenza del differenziale autobloccante centrale permette una ripartizione ottimale della coppia, fino ad un massimo del 70% all’avantreno e dell’85% al retrotreno. 

Sul fronte assetto, la presenza delle sospensioni pneumatiche adattive air suspension RS prevedono ammortizzatori regolabili con taratura specifica.

Optando per i pacchetti dynamic plus e race, la velocità massima della nuova Audi RS 6 Avant arriva a 305 km/h!

ReporTMotori TV

Newsletter