Menu

Mini John Cooper Works GP 300 HP

Mini John Cooper Works GP over 300 HP!!!

Tutto è stato svelato, anche se la livrea definitiva ancora non è stata realmente mostrata, la nuova Mini John Cooper Works GP sarà straordinariamente potente e non solo…

Sarà un modello che coniugherà il piacere di guida “stradale”, quel tradizionale go-kart feeling diventato un po’ il claim del brand inglese, con l’impiego in pista, nei vari trofei monomarca.

Mini John Cooper Works GP 300 HP

Esteticamente il suo appeal è tutt’altro che “mansueto” e scontato, sembra realmente un’auto da corsa.

Un vistosa griglia anteriore esaltata da profili rossi, classica presa aria della Cooper S e due grossi profili alari posti all’estremità del paraurti anteriore.

Curiose ma di sicura valenza aerodinamica le appendici laterali, sembra quasi che abbiano la funzione di convogliare l’aria, ma danno anche l’idea di una carreggiata extra size.

Al retro immancabile l’alettone sovra lunotto ed il doppio terminale di scarico centrale.

Numeri alla mano, la nuova Mini John Cooper Works GP sarà spinta da un quattro cilindri turbo, un due litri da 300 cavalli, il motore stradale più potente mai prodotto dal marchio inglese.

In pratica è lo stesso di quello che spinge la velocissima BMW M235i Gran Coupé, di conseguenza la sua coppia sarà di… ben 450 Nm!

Al Nurburgring si narra che la nuova GP abbia rifilato ben 23 secondi al precedente JCW GP!!!

 

ReporTMotori TV

Newsletter