in ,

Suzuki al Tokyo Motor Show 2020

Tempo di lettura: 3 minuti

Suzuki espone al Tokyo Motor Show 2020.

Quest’anno, il tema dello stand Suzuki è “WAKU WAKU SWITCH for EVERYONE: Excitement for you, excitement for everyone”, un invito a vivere la mobilità sostenibile in modo nuovo, allegro ed emozionante.

Suzuki si annuncia una grande protagonista della 46a edizione del Tokyo Motor Show, che si svolgerà dal 24 ottobre al 4 novembre prossimi.

suzuki Tokyo Motor Show 2020

La manifestazione, organizzata dalla Japan Automobile Manufacturers Association, si terrà nella spettacolare cornice del centro espositivo Tokyo Big Sight e coinvolgerà l’adiacente area di Odaiba.

Suzuki ha saputo creare, in questi anni, una gamma di prodotti di pregio, che spazia dalle auto alle moto e ai motori fuoribordo. Tutti i modelli sono capaci di soddisfare appieno i rispettivi utenti, regalando loro una straordinaria libertà, nel massimo rispetto dell’ambiente.

Da questo approccio scaturisce il tema scelto quest’anno per lo stand: “WAKU WAKU SWITCH for EVERYONE: Excitement for you, excitement for everyone”, un invito a vivere la mobilità sostenibile in modo nuovo, allegro ed emozionante.

Con lo stesso spirito positivo Suzuki si prepara a celebrare, nel 2020, il suo 100° anniversario e ad entrare con entusiasmo nel suo secondo secolo di attività, che la vedrà ancora una volta all’avanguardia con prodotti originali, anche dal punto di vista tecnico.

Uno sguardo verso il futuro
Nell’ampio stand allestito per il Tokyo Motor Show, Suzuki offrirà al pubblico e agli addetti ai lavori importanti indicazioni circa la sua visione di mobilità per prossimo futuro e le tecnologie che sono in avanzata fase di sviluppo. Al Tokyo Big Sight si potranno ammirare grandi novità sia Auto che Moto e Marine.

La Casa di Hamamatsu esporrà diciannove auto, cinque delle quali in anteprima mondiale:

WAKU SPO – world première
WAKU SPO è il prototipo di una vettura di segmento A con motorizzazione ibrida plug-in (PHEV) e una carrozzeria trasformabile, pensata per venire incontro alle varie necessità di trasporto che possono sorgere all’interno di una famiglia.

L’idea dei progettisti è che l’auto possa essere condivisa da tutti i membri del nucleo familiare, come filante tre volumi oppure come pratica wagon. Gli utenti hanno l’opportunità di modificare anche l’aspetto della mascherina e il layout della plancia, dominata da uno stuolo di schermi digitali.

HANARE – world première
La concept HANARE è molto più di una semplice monovolume elettrica: è una stanza mobile a guida autonoma, all’interno della quale i passeggeri possono sfruttare a piacimento il tempo durante gli spostamenti, nel massimo comfort.
La parola hanare, d’altro canto, esprime in giapponese un concetto simile a quello di dépendance, una costruzione separata dal corpo principale di una residenza.
Prefigurando il mondo futuro, in cui l’automazione e l’intelligenza artificiale (AI) avranno un ruolo chiave nel definire le modalità di trasporto, HANARE mette al centro del suo progetto l’utente, i suoi desideri e il suo benessere, dandogli la possibilità di rilassarsi o lavorare in un ambiente connesso.

HUSTLER CONCEPT – world première
Suzuki propone in occasione del Salone di Tokyo due nuove interpretazioni della Hustler, crossover ultracompatta che raccoglie un forte successo nel mercato interno giapponese.ù
La prima variante assume un’inedita veste divertente, con particolari accessori che permettono di personalizzare la linea conciliando stile e funzionalità e di rendere più gradevole l’uso quotidiano così come i viaggi nel tempo libero.
La seconda variante mette l’accento su alcune caratteristiche tipiche del progetto Hustler, sempre colorato e raffinato, scanzonato ed emozionante, enfatizzando aspetti quali la robustezza e la forza. Ciò avviene attraverso dettagli quali un massiccio portapacchi e con il ricorso a nuovi colori, sticker e wrapping del tetto, che danno al look un tocco modaiolo e giocoso.

EVERY – world première
Al Tokyo Motor Show la Casa di Hamamatsu espone anche una sorta di nursery su quattro ruote.
La proposta è sviluppata sulla base del mini commerciale Every, in collaborazione con Combi, azienda attiva nel settore dei prodotti per l’infanzia e della puericultura.
Nella dotazione spicca un fasciatoio per il cambio dei pannolini e a bordo c’è anche tutto lo spazio necessario per l’eventuale allattamento. Il mezzo è dunque un punto d’appoggio ideale per gestire i bambini più piccoli durante le manifestazioni pubbliche, in condizioni meteo avverse e in tutti i casi di emergenza.

Per nessuno di questi mezzi è al momento pianificata la commercializzazione in Europa.

Nello stand saranno inoltre presenti i modelli XBEE, Solio Bandit, Escudo (nome per il mercato giapponese di VITARA), JIMNY Sierra (in Italia semplicemente JIMNY), SWIFT Sport e S-CROSS, oltre alle minicar Spacia Gear, Spacia Custom, JIMNY, Alto, WagonR e Super Carry.

Scritto da admin

Suzuki GIXXER 250 al Tokyo Motor Show 2020

Meccanico: il riferimento della manutenzione