in

Ferrari F169 : l’erede della Portofino avrà un V6?

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ferrari lavora su di un nuovo modello!

Tutto era previsto, nel piano di sviluppo erano evidenti le future novità: il programma di casa Ferrari per i prossimi anni, prevede il lancio di bolidi inediti!

Cinque nuove e velocissime supercar, dopo la F8 Tributo, la F8 Spider, la 812 GTS non resta che attendere l’arrivo di un nuovo bolide.

Ferrari F169

Sembra, secondo indiscrezioni dalla rete, che il nome in codice dell’attuale prototipo che gira in Europa, sia F169.

Dovrebbe prendere le redini dell’attuale Portofino, sarà una roadster pura, con l’originale tetto a scomparsa o probabilmente una coupé, compatta, una 2+2.

Se per alcuni sostenitori, anche la futura piccola di Maranello manterrà il V8 turbo attuale, l’ipotesi di un V6 abbinato ad un unità ibrida non è da scartare.

La data di presentazione? Segnate il 13 Novembre…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW Gran Coupé M235i un turbo da oltre 300 cavalli!

Tesla Model S Aero: obiettivo record al Nurburgring