in ,

Yamaha MT-03 Model Year 2020: la hyper naked!

Tempo di lettura: 2 minuti

Yamaha MT-03 una naked oscura!

Riprendendo il claim che ha accompagnato sin dalla sua nascita la Yamaha MT-03 , “dark side of Japan”, oggi la naked giapponese ritorna più cattiva che mai. 

Lanciata sui mercati internazionali nel 2013, è stata la capostipite di una nuova famiglia di moto pure, nude, dell’omonimo brand giapponese. 

 

Dalla 125 alla 1000,  dalle versioni sportive SP a modelli specifici come la MT-10 Tourer Edition, Yamaha ha cercato sempre di rispondere alle esigenze dei clienti ed i dati di vendita lo confermano: oltre 241.000 unità vendute negli ultimi 6 anni.

Oggi la storia si ripete.

La nuova Yamaha MT-03 cambia radicalmente nel look, il design mass-forward si spinge a livelli ancora più estremi, grazie a linee muscolose ed al nuovo serbatoio da 14 litri. 

Inedito è il frontale con le luci di posizione inclinate che danno l’idea di un predatore, mentre il faro a LED è collocato al centro poco sotto al capolino.

Il bicilindrico da 321 centimetri cubici è uno dei più sofisticati della categoria ed offre una notevole fluidità ai bassi redimi.

Sul model year 2020 arriva la nuova forcella a steli rovesciati da 37 millimetri, con foderi color oro.

Cambia anche il forcellone posteriore, asimmetrico da 572 millimetro che riporta il perno vicino l’area centrale della moto.

Nuovo il telaio tubolare che prevede che il motore sia l’elemento stressato, per una maggior leggerezza ed agilità di movimento. 

Inedita è anche la strumentazione, che prevede un display LCD con un accattivante design, pratica e facile da utilizzare. 

Caratteristiche principali MT-03
Aggressivo design MT di ultima generazione
Luci di posizione doppie e fari a LED
Sofisticato motore bicilindrico da 321 cc
Forcella con steli rovesciati da 37 mm
Forcellone lungo con nuovi setting per l’ammortizzatore
Leggero telaio a diamante
Posizione di guida ergonomica
Immagine di alta qualità, da moto di cilindrata superiore
Nuova strumentazione LCD ad alta visibilità
Nuove frecce a LED

Prezzo e disponibilità 

Il modello Yamaha MT-03 sarà disponibile presso i concessionari Yamaha a partire da dicembre 2019. Al prezzo di listino di 5.490 euro Franco concessionario.

Colori 

MT-03 sarà disponibile in Ice Fluo, Icon Blue, Midnight Black.

Scritto da admin

Opel Corsa GS Line

Opel Corsa GS Line: la storia continua!

mazda cx-30

Mazda CX-30 il crossover dei record!