Menu

Chevrolet Corvette C8.R racing DNA

Chevrolet Corvette C8.R anima racing!

Raccoglie un’eredità importante, dopo oltre 60 anni di corse e gare in tutto il mondo la Chevrolet Corvette C8.R è pronta per la nuova stagione.

Dopo il recente debutto della coupé e della versione cabrio, è tempo per il marchio Americano di sfornare un’altra novità.

Chevrolet Corvette C8.R

Grazie alle numerose gare e competizioni vinte, Chevrolet vanta un bagagliaio di esperienze unico, sia strada che su pista.

La tecnologia maturata nelle gare è stata trasferita nella produzione in serie.

Jim Campbell, Chevrolet Vicepresidente
“La C8.R è molto più di una semplice versione della Corvette Stingray del 2020.
È il culmine di molti anni di test e sviluppo tra GM Design, Propulsion, Engineering e il team Corvette Racing.
La collaborazione tra questi team ci ha permesso di portare le prestazioni di questo veicolo al livello successivo, sia su strada che in pista”.

Dal 1999, Corvette Racing ha vinto 107 gare – la maggior parte di qualsiasi squadra di auto sportive professionali in Nord America – tra cui 13 campionati a squadre e 12 titoli di piloti e costruttori.

Nel 2015, Corvette Racing è diventata la prima squadra di auto sportive in 15 anni a vincere la Triple Crown delle gare di endurance – vittorie alla Rolex 24 a Daytona, alla Twelve Hours of Sebring e alla 24 Hours of Le Mans – nella stessa stagione.

L’auto C8.R n. 4 ha una nuova livrea argentata, ispirata al colore dei concetti iconici della Corvette come la Chevrolet Aerovette del 1973 e la Corvette Stingray Racer del 1959.

La C8.R farà il suo debutto nel mondo della Rolex 24 a Daytona a gennaio 2020.

ReporTMotori TV

Newsletter