in ,

Fantic Motor ISSIMO: la storia continua

Tempo di lettura: 3 minuti

Fantic Motor rinasce!

Ha scritto la storia del motociclismo italiano, ed oggi si appresta a presentare un nuovo ed importante modello: Fantic Motor presenta il suo ISSIMO !

In una cornice perfetta, presso la Tree House dell’Unicredit Tower di Milano, lo storico brand scrive un altro importante capitolo nelle due ruote.

Rivoluzionario, stiloso, ricco di personalità, ISSIMO ha un design evocativo ed una maneggevolezza da primato.

Una e-bike, un’alternativa perfetta ai classici mezzi pubblici ed alle auto, un mezzo ideale, perfetto per attraversare la città nel massimo comfort e sicurezza.

fantic motor issimo

Fantic Motor ISSIMO rappresenta il futuro della mobilità sostenibile ed individuale.

Un design ricercato
Tanti i plus tecnici di questa originalissima e-bike realizzata completamente in Italia.

Il bellissimo telaio a traliccio a vista rappresenta qualcosa di esclusivo: realizzato in pressofuso in lega di alluminio ha una resistenza elevatissima e può essere arricchito, a richiesta, da cover laterali.

Queste ultime sono disponibili in varie colorazioni e sono semplicissimi da applicare e sostituire.

Anche sulla stabilità del nuovo ISSIMO in Fantic Motor si è lavorato di fino, scegliendo una forcella ammortizzata, in alluminio, con escursione di 80 millimetri .

Il cambio è uno Shimano Nexus a 5 velocità espressamente realizzato per questa e-bike.

Il mozzo posteriore non richiede manutenzione particolare, il motore elettrico ha una potenza massima di 250 W, 36 Volt e 80 Nm di coppia massima.

La batteria è agli ioni di litio da 630 Wh ed ha un’autonomia variabile tra i 70 ed i 120 km.

Per l’impianto frenante la scelta è ricaduta su freni idraulici con dischi da 180 millimetri di diametro, soluzione applicata per l’anteriore e posteriore.

Elemento caratteristico del Fantic Motor ISSIMO sono anche gli pneumatici: dei FAT da 20 x 4 a prova di buche.

Utile e avveniristico è il display digitale, multifunzione, retroilluminato che riporta velocità, modalità di guida, autonomia, assistenza e marcia selezionata: possibile anche il collegamento con il proprio smartphone.

Il Fantic Motor ISSIMO è disponibile in due versioni: Urban e Fun.

Sono sostanzialmente simili, differiscono per la scelta delle gomme e per il parafango posteriore.

Sul Fun le ruote sono tassellate ed il codino è corto, sportivo, mentre sull’Urban gli pneumatici sono scolpiti ed il parafango posteriore è lungo ed è predisposto per le borse laterali.

Il peso del Fantic Motor ISSIMO è di circa 30 kg, il prezzo al pubblico di 2.990€.

Prova su strada
Curiosissimi di provare questa accattivante e-bike, percorreremo qualche chilometro tra le strade di Milano, saggiandone agilità, stabilità ed anche “assistenza” elettrica.

ISSIMO è realizzato con una cura costruttiva maniacale, in tutte le sue colorazioni e versioni, risulta realmente un mezzo moderno, di tendenza.

Stabile, leggero, veloce, proviamo la versione limitata a 25 km/h, quella in pratica non omologata come motociclico e decisamente più abbordabile come utilizzo e prezzo d’acquisto.

L’assistenza elettrica è poderosa, impostando il massimo dell’aiuto ( da 1 a 5), percorri salite ripide con una velocità disarmante,senza il minimo sforzo.

L’impianto frenante è più che adeguato con spazi d’arresto incredibili, le ruote lasciano un ampio margine di sicurezza ma anche tanto divertimento.

Fantic Motor ISSIMO è la soluzione presente e futura per la mobilità elettrica, per chi vuole distinguersi dalla massa e per chi punta a spostarsi nel caos caotico cittadino in sella ad un mezzo originale e costruito integralmente in italia.

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ford Fiesta ST 2019: cavalli, turbo e differenziale!

Audi RS 4 Avant la leggenda continua