in

Al Nurburgring una BMW M8 “prototipo”…

Tempo di lettura: < 1 minuto

BMW M8 CS

Una accattivante BMW M8 è stata sorpresa al Nurburgring, in versione ancora più cattiva.

Attualmente disponibile anche nella versione Competition, la BMW M8 è una di quelle sportive pure.

Il suo potente V8 d 4,4 litri ha una potenza massima di 617 cavalli e 750 Nm nella versione Competition.

Disponibile sia la trazione integrale 4Drive, sia la sola posteriore, il tutto accompagnato da un cambio doppia frizione Steptronic a 8 velocità.

La tedesca immortalata, era dotata di una grossa ala posteriore, in fibra di carbonio, un alettone fisso, realizzato al fine di aumentare il carico aerodinamico della coupé.

Si potrebbe dunque ipotizzare una versione CS particolarmente alleggerita e che punti alle massime prestazioni possibili, sta di fatto che anche osservando questo prototipo all’anteriore, si scova un ulteriore profilo sotto il paraurti, sempre in carbonio.

Potenza della M8 Competition , leggerezza di una M2 CS : se così fosse il cocktail servito sarebbe perfetto!

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Maggiore potenza ed autonomia per la Renault Zoe

Tempo di restyling per la Jaguar F-Pace 2020