in

Turbo, fibra di carbonio ed esclusività per la BMW M2 CS

Tempo di lettura: < 1 minuto

BMW m2 cs

Una delle più divertenti e potenti serie M mai prodotte in serie, così a distanza di 9 anni, in casa BMW si lavora su di un nuovo siluro terra-terra: la M2 CS .

Dopo il debutto della M2 Competition, al Nurburgring si testa la futura avversaria, concreta, della velocissima Porsche Cayman GT4: la BMW M2 CS .

CS è una sigla importante che definisce nuovi parametri in termini di prestazioni pure e leggerezza.

Il sei cilindri in linea, turbo, potrebbe sfiorare quota 450 cavalli, circa 40 cavalli in più rispetto alle concorrenti con prestazioni da auto da corsa.

Se la M2 Competition nello 0-100 sfiora i 4 secondi, non osiamo immaginare le performance della coupé tedesca con una potenza ancora maggiore.

Cambio doppia frizione, tetto in fibra di carbonio ma anche splitter, cofano motore, calotte specchi retrovisori ed estrattore posteriore realizzati con questo materiale composito.

Immancabili anche sedili alleggeriti, eliminazione dell’impianto di climatizzazione e… maniglie portiere a cinghia.

La futura BMW M2 CS potrebbe esser prodotta in poche migliaia di unità, debutto previsto a Novembre in occasione del Los Angeles Auto Show.

2020 BMW M2 CS SPIED TESTING AT THE NÜRBURGRING

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari F8 Spider la scoperta con un V8 da 720 cv!

Un 8 cilindri turbo per la nuova Ferrari F8 Spider

Ferrari 812 GTS

Ferrari 812 GTS la spider con il V12