in ,

Gt Sport E-Cup By Mercedes-Benz Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Gt Sport E-Cup

Nasce dalla collaborazione tra Sony Interactive Enterainment Italia e Mercedes-Benz Italia il primo torneo italiano di e-sport dedicato a Gran Turismo Sport: GT Sport .

Si tratta di un racing game realizzato dalla Poliphony Digital, disponibile in esclusiva per PS4: GT Sport e-cup by Mercedes-Benz prenderà il via Mercoledì 4 Settembre alle ore 19 e terminerà il 28 Settembre 2019. 

Il torneo è articolato in una prima fase di qualificazioni online e in una finale conclusiva, in programma in occasione della Milan Games Week 2019 (Fiera di Milano Rho).

Gli appassionati di GT Sport potranno partecipare gratuitamente, sfidandosi per le qualificazioni: solo chi supererà questa prima fase potrà prendere parte alla Finalissima e ambire al montepremi di oltre 10 mila euro.

Fase 1 – Qualificazioni

Le qualificazioni prevedono tre modalità: la One Day Cup, una serie di competizioni online che si terranno il 4, il 15 e il 22 settembre, sul sito PlayStation Italian League by ESL: https://www.playstationitalianleague.com.

Per partecipare sarà necessario aver creato un account “ESL ID”. Al termine di ciascuna CUP, i sei partecipanti che avranno realizzato il tempo migliore avranno la possibilità di prendere parte all’evento finale.

Sono inoltre previsti due eventi di qualificazione live: il primo in concomitanza con il Gran Premio di Italia di Formula 1 di Monza, durante il quale gli aspiranti partecipanti potranno competere, dal 6 all’8 settembre, per conquistare la finale gareggiando presso il Mercedes-Benz Village di Milano e il Last Chance Qualifier il 27 settembre durante la Milan Games Week 2019.

I quattro giocatori più veloci della gara di Milano e i primi due giocatori classificati ai Last Chance Qualifier staccheranno il biglietto per l’accesso diretto all’evento finale dal vivo.

Fase 2 – Finalissima

Alla Finalissima, in programma il 28 settembre negli spazi della Milan Games Week 2019, prenderanno parte i 12 giocatori che avranno conquistato i tempi migliori nelle diverse gare di qualificazione: sei provenienti dalla One Day Cup, quattro dal GP di Monza e due dal Last Chance Qualifier.

I tre partecipanti che riusciranno a posizionarsi al primo, secondo e terzo posto del podio avranno diritto ad un premio finale.

Scritto da admin

Oltre 490 km/h per la speciale Bugatti Chiron

Un SUV Coupé green: Cupra Tavascan Concept