in ,

Presentata in Italia la nuova Opel Corsa

Tempo di lettura: 2 minuti

nuova Opel Corsa

E’ stata presentata alla stampa specializzata la nuova Opel Corsa , sesta generazione di una piccola di successo. 

Accattivante e moderna, la nuova Opel Corsa sarà disponibile inizialmente in configurazione 5 porte e con motorizzazioni benzina e Diesel . 

Lunga solo 4,06 metri, la piccola tedesca è stata sottoposta ad una notevole cura dimagrante, rispetto al modello precedente il suo peso è inferiore di 108 kg.

Poco meno di 1.000 kg, risultato reso possibile dall’adozione di una scocca più leggera di 40 kg, ma anche grazie ai nuovi motori con basamento in alluminio. 

Degni di nota sono il cofano motore in alluminio, materiale che ha consentito un risparmio di 2,4 kg e nuovi sedili (-10 kg).

Sul fronte motorizzazioni le potenze saranno inizialmente comprese tra i 75 ed i 130 cavalli: nuovo è il cambio automatico a 8 rapporti. 

Per quanto concerne i sistemi di sicurezza attiva da segnalare i fari anteriori attivi IntelliLux a matrice, il sistema di riconoscimento dei segnali stradali, il cruise control adattivo ed il sistema di protezioni delle fiancate controllato da sensori. 

Nella dotazione di serie o optional previsti il sistema Multimedia Radio e Multimedia Navi con schermo a colori da 7 pollici: sul Multimedia Navi Pro la dimensione è di 10 pollici. 

Tre gli allestimenti previsti, Corsa Edition , Corsa Elegance e Corsa GS Line , quest’ultimo riconoscibile da numerosi dettagli sportivi quali il paraurti anteriore e posteriore più accattivante, un terminale di scarico cromato ed interni con finiture nero lucido. 

Scritto da admin

Ferrari - FIA

Tra Leclerc e Vettel un gioco di squadra perfetto

Digitale e connessa: in arrivo la nuova Volkswagen Golf