in ,

Nuovo Mercedes-AMG GLB 35 4Matic

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG GLB 35 4Matic

Continua ad ampliarsi la gamma delle sportivissime Mercedes-AMG con l’arrivo della GLB 35 4Matic .

Spinto dal motore turbo 2 litri da 306 cavalli, lo stesso che equipaggia la nuova A 35 , la nuova Mercedes-AMG GLB 35 4Matic promette prestazioni elevatissime.

Si tratta di un SUV compatto che grazie alla presenza del turbo twin scroll ed al basamento in alluminio pressofuso si rivela un autentico missile!

Ad supportare il tutto ci pensa il cambio doppia frazione 8G Speedshift DCT AMG che consente cambi di marcia veloci e confortevoli. 

Per raggiungere le massime prestazioni è presente anche la funzione Race Start che consente di alzare il numero di giri in partenza per un grip ottimale.

La massima trazione è garantita dalla presenza di cinque programmi di marcia: attraverso il Dynamic Select le modalità di guida sono Slippery, Comfort, Sport , Sport + ed Individual.

Queste singole impostazioni permettono di variare tempi di risposta del motore, cambio, sterzo ed assetto. 

A garantire spazi di arresto ridotti ci pensano dischi di grandi dimensioni, forati e autoventilanti, su tutte le ruote.

All’anteriore sono presenti pinze freno a 4 pistoncini con dischi da 350 x 34 mm mentre al posteriore pinze ad un pistoncino con dischi da 330 x 22 mm. 

Immancabile il sistema MBUX che su questa versione offre anche la modalità Supersport con contagiri circolare in posizione centrale e barre informazioni supplementari. 

Tre i stili di visualizzazione: Sport, Supersport e Classic. 

Sulla carta, Mercedes-AMG dichiara per la nuova GLB 35 4Matic una velocità massima autolimitata di 250 km/h ed uno 0-100 km/h in soli 5,2 secondi. 

Scritto da admin

Scott Redding nel Mondiale Superbike 2020 con Ducati

BMW al Salone dell’Auto di Francoforte 2019