Menu

Rezvani Tank X: il SUV più potente al mondo

Rezvani Tank X

Sembra un pò la Bugatti Veyron, e non per la sua estetica o per il costo, ma perché nel segmento dei veicoli off-road non ha eguali: il Rezvani Tank ha potenza da vendere!

E’ in grado di trasportare i suoi passeggeri ovunque, tanta e tale è la sua potenza, il Rezvani Tank X supera i 1.000 cavalli, ma a Pebble Beach ci saranno diverse novità.

Sarà disponibile con potente comprese tra i 285 ed i 1.000 cavalli, con anche un opzione Diesel.

Si tratta di un V6 da 3,6 litri e 285 cavalli, un V8 da 6,4 litri e 500 cavalli ed un Diesel da 3 litri e 285 cavalli.

La versione più potente, la Rezvani Tank X monta un D8 sovralimentato da 6,2 litri: 1000 cavalli e ben 1.1180 Nm di coppia massima.

Aggiornato nell’estetica, internamente mostra sedili più profilati rivestiti in pelle e con cuciture a contrasto e finiture in alluminio.

Al centro della plancia troneggia il nuovo sistema di infotainment da 7,9 pollici con pieno supporto Apple CarPlay ed Android Auto.

Il Rezvani Tank è a tutti gli effetti un veicolo militare, dotato di visore notare, carrozzeria blindata, pneumatici militari, sospensioni e paraurti rinforzati, protezione inferiore sottoscocca anti esplosione, serbatoio carburante sigillato e radiatore schermato.

E’ dotato versioni di maschere antigas, kit ipotermia e pronto soccorso e sirene e luci stroboscopiche.

Ferris Rezvani CEO Rezvani
“L’obiettivo della nuova generazione di Tank è stato quello di avere un design più sinuoso ed elegante ed al tempo stesso offrire una guida più semplice.
Riviste anche le sospensioni, ora più confortevoli, così come gli interni, decisamente più lussuosi.
Per un veicolo dotato di oltre 1.000 cavalli con una carrozzeria a prova di proiettili, poter esser utilizzata tutti i giorni, non è cosa da tutti.
Il nuovo Tank è il SUV di produzione più resistente e potente al mondo”.

ReporTMotori TV

Newsletter