in ,

Spirito ribelle: nuova Audi Q3 Sportback

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi Q3 Sportback

Audi entra nel segmento delle coupé crossover introducendo la Q3 Sportback .

Look sportivo per la nuovissima Audi Q3 Sportback : aspetto aggressivo per un frontale caratterizzato da fari a LED Matrix e grosse prese d’aria.

L’originalità della nuova proposta della casa dei quattro anelli è evidente anche nella rinnovata mascherina single frame, ora decisamente più sportiva e larga.

Carrozzeria muscolosa, passaruota pronunciati, la futura novità tedesca punta a conquistare un pubblico giovanile ma attento.

Dinamica: non c’è altro aggettivo per descriverla al meglio, anche internamente la rivoluzione è evidente grazie anche ad una inedita strumentazione, totalmente digitale.

Schermo centrale da 10,1 pollici, spazio abbondante per quattro persone, con un sedile posteriore che una volta abbattuto lascia spazio abbondante per lo stivaggio dei bagagli (oltre 1.400 litri).

Come ptional saranno disponibili la strumentazione MMI da 12,3 pollici, il portellone a comando elettrico ed i sedili sportivi con cuciture a contrasto.

I clienti potranno sceglie anche tra 30 diverse “luci ambiente” e persino i sedili riscattabili posteriori.

In Europa la nuova Audi Q3 Sportback sarà disponibile con diverse motorizzazioni, un Diesel quattro cilindri da 2 litri, 150 cavalli e 340 Nm di coppia massima, un turbo benzina da 230 cavalli e 350 Nm ( Q3 Sportback 45 TFSI e l’immancabile 35 TDI con il conosciuto 3 litri turbo diesel da oltre 220 cv!

Esaltanti le prestazioni, si spazia dallo 0-100 in 9,3 secondi per la 35 TDI S  ai 6 secondi e mezzo per la 45 TDI (230 km/h).

Poco dopo il lancio, Audi offrirà una versione con cambio manuale e trazione integrale.

Seguiranno altri motori, tra cui una benzina entry-level e un diesel più potente.

Completa  la dotazione di serie e di sicurezza, i più avanzati dispositivi tecnologici, dagli ADAS al conosciuto parking assist saranno offerti di serie.

Previsto l’arrivo anche di edizioni speciali in occasione del suo debutto commerciate, modelli che avranno cerchi da 20 pollici, finiture interne esclusive e… fari a LED Matrix!

Prezzi a partire dai 40.000€ circa per la Audi Q3 Sportback 35 TDI S.

Scritto da admin

Auto ibride: tutto quello che c’è da sapere

Linea accessori Puig per BMW R 1250 GS