in ,

Punta sull’off-road il nuovo Dacia Duster 4×4 1.3 TCe FAP

Tempo di lettura: 2 minuti

dacia duster

Si arricchisce la gamma Duster grazie all’arrivo della Duster 4×4 1.3 Tee FAP . 

Presentata nel 2017, la spiccata personalità per l’off-road della nuova Dacia Duster 4×4 1.3 TCe FAP è evidente anche nel suo equipaggiamento.

Vengono offerti di serie:

  • l’hill start assist, l’assistenza alle partenze in salita che facilita la guida nelle condizioni più difficoltose
  • l’hill descent control, il sistema di assistenza in discesa che aumenta il controllo del veicolo in caso di forti pendenze 
  • il 4×4 monitor che consente l’accesso alla bussola e alle informazioni sugli angoli di rollio e beccheggio. 

Immancabile il sistema Multiview camera ( quattro videocamere indipendenti: frontale, laterali e retrocamera) che consente di visualizzare meglio lo spazio attorno al veicolo e ai sistemi di assistenza alla guida ed il Blind Spot Warming (sistema di controllo dell’angolo cieco).

Il nuovo motore da 1,3 litri TCe FAP è frutto dell’Allenza con Nissan e Mitsubishi e viene offerto con due livelli di potenza, 130 e 150 cavalli.

Notevoli le sue soluzioni tecnologiche:

  • Il Bore Spray Coating dimostra la portata rivoluzionaria del nuovo motore. È una tecnologia di rivestimento dei cilindri che migliora l’efficienza riducendo gli attriti e ottimizzando la conduttività termica. Deriva direttamente dai motori Nissan che equipaggiano la GT-R.
  • L’iniezione diretta di benzina con pressione portata a 250 bar e la nuova camera di combustione, progettata per ottimizzare la miscela aria/carburante.
  • La tecnologia Dual Variable Timing Camshaft, che gestisce le valvole di aspirazione e di scarico in funzione delle sollecitazioni del motore.

Prezzi a partire dai 18.650€ per la Dacia Duster Comfort 4×4 1.3 TCe FAP 130 cv.

Scritto da admin

Mercedes-Benz CLA Shooting Brake

Mercedes-AMG CLA Shooting Brake 45s 4Matic+

incentivi auto 2020

Nuova smart EQ forfour: road to the beach