in

Look racing per la futura Porsche 911 GT3 2020

Tempo di lettura: < 1 minuto

 Porsche 911 GT3 2020

Il circuito perfetto per saggiarne velocità e tenuta: al Nurburgring la nuova Porsche 911 GT3 2020 continua nel suo sviluppo.

Può capitare tuttavia che aumentando il ritmo e forzando, anche un prototipo quale la Porsche 911 GT3 2020 possa finire fuori pista.

Così il futuro bolide è stato immortalato mentre arrivano i soccorsi, una situazione dove è stato possibile, scrutarne tutti i particolari estetici.

Una grossa ala posteriore, cerchi forgiato con blocco centrale, impianto frenante in carboceramica…

La nuova GT3 monterà nuovamente un propulsore aspirato, un sei cilindri che sostituirà il glorioso 4 litri passato per puntare ad una soglia di potenza superiore ai 520 cavalli.

La nuova generazione della Porsche 911 GT3 sarà presentata in anteprima al prossimo Salone di Francoforte a Settembre 2019.

La variante Touring , quella in pratica senza il profilo alare posteriore, debutterà al Motor Show di Ginevra a Marzo 2020.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Un Jorge Lorenzo pronto al ritiro dalla MotoGP?

DNA racing per la nuova Megane R.S. Trophy-R