in ,

Nuova Bentley Bentayga Hybrid: green power!

Tempo di lettura: 2 minuti

Bentley Bentayga Hybrid

Bentley Bentayga Hybrid rappresenta il primo passo dell’omonimo marchio inglese verso la piena elettrificazione.

Combina silenziosità di marcia ma anche massime prestazioni, offrendo il meglio di quanto la tecnologia possa offrire: la nuova Bentley Bentayga Hybrid è pronta allo sbarco europeo.

La versione ibrida del potente SUV britannico sarà particolarmente efficiente e lussuosa.

Raffinatezza, ma anche prestazioni, il futuro della mobilità extra lusso si muove sulle quattro ruote.

Adrian Hallmark, Chairman e Chief Executive Officer di Bentley Motors
Bentayga Hybrid è il nostro primo passo verso la strada dell’elettrificazione.
Combina i valori Bentley tradizionali con le tecnologie più recenti, offrendo ai clienti il ​​meglio dei due mondi: lusso e massime prestazioni.
Il nostro SUV diventerà sempre più importante e rispettoso delle normative in continua evoluzione in tutto il mondo. Seguendo la tradizione Bentley, la Bentayga Hybrid è pioniera di un nuovo settore automobilistico – l’ibrido di lusso – e porta Bentley sulla strada di un futuro elettrificato e sostenibile. “

Cuore della Bentley Bentayga Hybrid sono i due propulsori: un motore elettrico ad alta efficienza e un nuovo motore a benzina V6 da 3,0 litri con turbocompressore.

Il nuovo motore funge sia da motore elettrico che da generatore per offrire un’esperienza di guida incredibilmente fluida e garantire la massima autonomia elettrica.

L’ibrido aggiunge una nuova dimensione alla gamma esistente di modelli Bentayga di lusso.

Presenta tutta la flessibilità dei fratelli a benzina, dal ​​W12 al V8 Diesel e benzina, con la stessa trazione integrale permanente a quattro ruote motrici e le quattro modalità su strada: Sport, Bentley, Comfort e Custom.

Lo Start-Stop automatico è sostituito da un controllo a tre modalità E: EV Drive , Hybrid Mode e Hold Mode .

Questi permetteranno al guidatore di gestire l’utilizzo della batteria durante un viaggio.

Bentayga Hybrid integra anche una nuova strumentazione, ricca di informazioni supplementari per pilota e conducente.

Attraverso l’infotainment vengono riprodotte informazioni sull’E Motion e sul flusso di energia e corrente.

Il tachimetro tradizionale è sostituito da un quadrante che mostra quando l’auto viaggia in modalità EV Drive o quando è in funzione il motore endotermico.

Lo schermo centrale visualizza flussi di energia, modalità di guida e capacità di spinta.

Per massimizzare l’efficienza, il veicolo utilizza le informazioni del navigatore satellitare per calcolare il miglior utilizzo del motore elettrico e del motore per ogni viaggio.

Immettendo una destinazione nel sistema di navigazione, la vettura attiva automaticamente la modalità E a seconda della tipologia del percorso da affrontare, calcolando così efficienza ed autonomia.

Il sistema ridurrà a zero la carica a bordo proprio quando il veicolo raggiunge la sua destinazione, massimizzando l’efficienza complessiva.

Una serie di funzioni specifiche per l’ibrido verranno inoltre introdotte attraverso i servizi Connected Car MyBentley3 , tra cui ricarica della batteria remota, riscaldamento e raffreddamento a distanza e report sullo stato del veicolo, gestiti tramite un’app per smartphone.

Scritto da admin

McLaren 720S Ride On: sin da piccoli si può sognare!

Dodge Charger SRT Hellcat Widebody 2020