Menu

A Balocco il Quadrifoglio Day by Alfa Romeo

Quadrifoglio Day by Alfa Romeo

Presso la pista di Balocco, per il secondo anno consecutivo, l’Alfa Romeo Quadrifoglio Day ha regalato intense emozioni. 

I partecipanti hanno potuta saggiare le capacità stradali e racing della Giulia Quadrifoglio e Stelvio Quadrifoglio , entrambe espressione della massima tecnologia firmata Alfa Romeo .

Presenti anche le due serie speciali Alfa Romeo Racing per un fine settimana intenso ed all’insegna dell’adrenalina. 

Queste vetture straordinarie celebrano la partecipazione e il sempre più profondo coinvolgimento di Alfa Romeo nel massimo campionato mondiale automobilistico. 

Oltre all’esclusiva livrea che rende omaggio alla monoposto di F1, Giulia e Stelvio “Alfa Romeo Racing” offrono esclusivi contenuti tecnici: il motore 2.9 V6 Bi-Turbo, grazie a un tuning specifico realizzato ad hoc dagli ingegneri Alfa Romeo, beneficia di un incremento di potenza di 10 CV.

L’adozione dello scarico in titanio Akrapović, dell’impianto frenante con dischi carbo-ceramici e dei sedili Sparco con guscio in carbonio apporta un significativo risparmio di peso rispetto alle rispettive versioni di normale produzione.

Esaltanti le prestazioni, incredibilmente ancora più esaltanti rispetto alle Giulia e Stelvio Quadrifoglio, che hanno sfrecciato sui circuiti del Centro Sperimentale. 

E le emozioni da competizione non sono ancora finite: è stata infatti esposta anche la monoposto show car F1 C38 del team “Alfa Romeo Racing”.

ReporTMotori TV

Newsletter