in ,

Piattaforma CMP per la futura Peugeot 208 R2

Tempo di lettura: < 1 minuto

Peugeot 208 R2

Dopo la recente presentazione al Salone dell’Auto di Ginevra della rinnovata piccola del Leone ecco arrivare subito la sua anima più sportiva: la Peugeot 208 R2 .

Si tratta di una versione che sarà utilizzata nel mondiale Rally, la Peugeot 208 R2 avrà il difficile compito di ripetere il successo del modello precedente.

Sono state realizzate più di 450 unità dell’uscente versione da rally.

Peugeot Sport punta dunque su di un motore PureTech da 1,2 litri, un tre cilindri idoneo per le severe normative FIA R2C.

E’ stata montata una turbina di maggiori dimensioni, una nuova centralina, con sospensioni sportive e un cambio inedito.

Tanti i plus della versione 2019 della Peugeot 208 R2 a cominciare dai costi di gestione sensibilmente più bassi.

Una vettura che beneficia di tutte le evoluzioni tecniche ed estetiche presenti sulla versione stradale.

La nuova piattaforma CMP ha un peso sensibilmente minore rispetto alla generazione precedente ed una rigidità torsionale maggiore.

L’obiettivo della casa del Leone è di produrre e consegnare la nuova versione da rally per la stagione 2020.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Un Turbodiesel da 700 Nm per la rinnovata Audi S5 ?

Al via la produzione della Apollo Intensa Emozione