in

Un Turbodiesel da 700 Nm per la rinnovata Audi S5 ?

Tempo di lettura: < 1 minuto

Audi S5 2020

Dopo aver presentato la nuova gamma S6, S6 Avant ed S7 Sportback, è in arrivo la rinnovata Audi S5 Coupé.

Cambia nell’estetica e contenuti, la nuova Audi S5 monta un paraurti anteriore diverso, con griglia a nido d’ape e nuovi fari.

Cambiamenti anche al posteriore, con i quattro minacciosi terminali di scarico che dominano su di un retro discreto ma aggressivo.

L’attuale S5 monta un 3 litri TFSI da 354 cavalli con 500 Nm di coppia massima abbinati ad un cambio automatico doppia frizione ad otto rapporti.

Immancabile la trazione integrale permanente Audi Quattro.

Esaltanti le prestazioni del modello attuale, visti i 4,4 secondi per raggiungere con partenza da fermo i 100 km/h e la velocità massima pari a 250 km/h.

Il motore della rinnovata Audi S5 sarà probabilmente un TDI, forse lo stesso presente sulla SQ5.

Un turbodiesel da 3 litri 347 cavalli e ben 700 Nm di coppia massima!!

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Jeep Grand Commander Plug-In Hybrid

Piattaforma CMP per la futura Peugeot 208 R2