in

La nuova Land Rover Defender al Nurburgring

Tempo di lettura: < 1 minuto

Land Rover Defender 2020

Un’auto che non ha bisogno di presentazioni, perché tempo di collaudi terminati per la Land Rover Defender 2020 .

Dopo aver sfidato il gelo scandinavo, la Land Rover Defender 2020 gira in un “territorio” a Lei non congeniale, ma si tratta di test!

Al Nurburgring, sul circuito dell’Inferno Verde, la nuova promessa del brand inglese, non può deludere le aspettative, in fin dei conti deve assicurare affidabilità.

Leggera, dinamica, perde chili rispetto al modello attuale, grazie alla nuova piattaforma modulare.

Scocca in allumino con utilizzo di acciai ad alta resistenza, nuovo anche il comparto sospensioni.

Il nuovo Modular Longitudinal Architecture (MLA) consentirà al nuovo Defender di ospitare diverse trasmissioni, tra cui motorizzazioni endotermiche ed elettriche.

Prevista anche l’arrivo di unità elettriche e plug-in hybrid.

Il nuovissimo Land Rover Defender debutterà verso la fine di quest’anno, possibilmente al Salone di Francoforte, e sarà in vendita nei primi mesi del 2020.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale Concept: stile ed elettrificazione!

Audi amplia la gamma con nuove motorizzazioni